Santa Teresa di Riva – Bisogna guardate bene il tabellino, perché è roba che va incorniciata e appesa al muro del salotto. Il Città di Santa Teresa non ha semplicemente vinto, ha messo in scena un’esibizione di strapotere tecnico, fisico e, diciamocelo, sentimentale. Contro il TaoNaxos, il risultato è un tennistico, e pure esagerato, 6-1. Ma ciò che conta è la narrazione, la sequenza inebriante, l’uragano di reti che ha travolto gli avversari.
Pochi giri di orologio, ma proprio pochi, e il patatrac si manifesta. È un’azione che sa di velluto: Mento dialoga con l’illuminato Principato, riceve, guarda la porta e zac!, di sinistro trafigge l’incolpevole Palmeri. 1-0. E la partita, di fatto, è già finita lì.
Ma i santateresini non sono gente che si accontenta del primo caffè. Vanno avanti, spingono sull’acceleratore che non è neanche più un acceleratore, è un motore a reazione! Arriva il sublime Ferraro che, non contento di tessere trame, decide che è ora di scrivere il suo nome sul tabellino: destro a giro, una parabola che si infila. 2-0.
E poi, attenzione, perché qui il TaoNaxos viene messo al tappeto con l’eleganza di un pugile peso piuma. Siamo al 21′: da sinistra, Pellizzeri mette un pallone, telecomandato, sul secondo palo, dove il puntuale Parisi, ben piazzato, si prende tutto il tempo per tirare una sassata, un diagonale potente. L’estremo difensore ospite può solo guardarla mentre entra. 3-0.
Neanche il tempo di segnarsi i marcatori che arriva l’ennesimo colpo di testa vincente di Santisi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 4-0. E un minuto dopo, dico un minuto dopo, Smiroldo viene lanciato da quel genio calcistico che risponde al nome di Ferraro e va a timbrare la manita. Cinque gol in meno di mezz’ora!
Nella ripresa, con il risultato ormai scritto nel marmo, i padroni di casa concedono il bis. È ancora Pellizzeri, imbeccato da Principato, a violare la porta giardinese per il 6-0. Solo in pieno recupero, a mo’ di consolazione, il TaoNaxos trova il gol della bandiera con Scalisi.
Città di Santa Teresa – TaoNaxos 6-1, highlights
Città di Santa Teresa – TaoNaxos 6-1, intervista a mister Giacomo Parisi
Città di Santa Teresa – TaoNaxos 6-1, intervista ad Alessandro Scarcella
Classifica
Le altre partite














