MESSINA. Impegni sabato 22 novembre per entrambe le formazioni della Team Volley Messina. Nella quinta giornata dei campionati di Serie C, sia la formazione maschile che quella femminile saranno impegnate in trasferta ma per le ragazze l’impegno sarà cittadino, visto che sfideranno la Ssd UniMe. La sfida è in programma al Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria alle ore 19:30, e a dirigere la sfida saranno le signore Sara Federica Perdichizzi e Azzurra Maria Adriana Aiello. La formazione di coach Giovanni Di Mauro non si è ancora sbloccata in campionato e sfiderà una diretta rivale per la salvezza: le universitarie hanno conquistato i primi punti con una vittoria da tre punti settimana scorsa a Giardini Naxos, altra squadra quest’ultima ancora a 0 punti in classifica. A presentare la sfida Claudia Fulci, libero della Serie C femminile: “Sicuramente abbiamo tanta voglia di riscattarci e di portarci a casa questi tre punti. Sarà un derby contro una squadra del nostro livello e questo ci dà ancora più motivazione. Finora il girone non ci ha agevolate; abbiamo affrontato avversarie molto forti e questo ha reso l’inizio di stagione più impegnativo del previsto. Nonostante tutto, stiamo lavorando bene e arriviamo a sabato cariche e determinate”.
Per i ragazzi della Team Volley Messina, allenati dallo staff Laganà-Donato-Chitè-Triolo, trasferta che sarà certamente impegnativa vista la distanza ma anche per l’avversario da affrontare. Si gioca alle ore 19 alla palestra comunale di Giarratana, in provincia di Ragusa, con la formazione iblea che al momento è a punteggio pieno, con una partita in meno giocata come i peloritani, ma non ha ancora perso un set. Arbitri della sfida Alessandra Aruta e Carlo Beninato.
Riccardo Germanà, capitano Serie C maschile in vista dell’impegno ha dichiarato: “Siamo reduci da una grande prestazione che ci ha portato alla vittoria in un campo difficile, dove dopo una lunga battaglia abbiamo portato a casa i due punti grazie al gioco di squadra e alla voglia di non mollare mai. Sabato ci aspetta un’altra partita ostica, terza trasferta fuori casa e molto lunga. Giarratana è una squadra ben allestita, noi ci siamo allenati bene in settimana e siamo pronti a questa nuova battaglia”.
(Comunicato stampa di Simone Milioti)


