Santa Teresa di Riva – Il Città di Santa Teresa si prende la scena! Nello scontro clou dell’undicesima giornata del Girone D di Prima Categoria, la formazione santateresina vince il confronto contro il Real Rocchenere, e rilancia le ambizioni di salto di categoria dopo un periodo opaco (due sconfitte e un pari).
I padroni di casa non hanno perso tempo. Al primo affondo passano in vantaggio grazie a un regalo inatteso. Un errore difensivo del Rocchenere spiana la strada a Scarcella, che si è presenta in area e trafigge l’estremo difensore rosanero con un diagonale preciso. 1-0!
Il Real Rocchenere prova una reazione immediata con Amante e Biondo, ma la porta di Gugliotta rimane sigillata.
Al 19′, La Forgia inventa un corridoio per Ferraro. La sfera sfugge dalle mani di Lundi, e Ferraro è lesto a spingere in rete per il 2-0.
Il tris è quasi cosa fatta prima dell’intervallo: Scarcella serve ancora Ferraro che calcia di prima intenzione, centrando in pieno la traversa. Sul lato opposto, Gugliotta vola a smanacciare sopra la traversa una velenosa punizione di Costa. Prima del riposo annullato il 3-0 a Principato.
La ripresa si apre con un Rocchenere costretto subito a inserire il secondo portiere, Mazzeo, a causa dell’infortunio di Lundi. Nonostante i cambi (dentro anche Saglimbeni), l’aggressività del Città di Santa Teresa è la stessa del primo tempo.
Dopo un gol annullato a Smiroldo (fuorigioco), c’è il bel tentativo a volo di Zingales che terminato di poco alto. Il Santa Teresa chiude i conti al 65′. Ancora Ferraro sfrutta un’altra indecisione del reparto arretrato ospite e firma la doppietta personale, portando il risultato sul 3-0.
Nel finale, a risultato ormai acquisito, l’arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti. Amante è impeccabile dal dischetto e fissa il punteggio sul 3-1, rendendo meno amara la sconfitta.
Città di Santa Teresa – Real Rocchenere 3-1, highlights
Città di Santa Teresa – Real Rocchenere 3-1, intervista ad Andrea Gugliotta
Città di Santa Teresa – Real Rocchenere 3-1, intervista a Francesco Ferraro
Città di Santa Teresa – Real Rocchenere 3-1, intervista a Nino Spadaro
Classifica
Le altre partite














