- Mano pesante del Giudice sportivo che ha punito con tre giornate di squalifica Rodriguez De Jesus, il centrocampista giallorosso che era stato espulso al 64’ di Real Siracusa – Jonica, dall’arbitro La Malfa.
Il forte giocatore di Via Savoca salterà le due gare interne: Misterbianco e Leonfortese e quella in terra ennese. Una perdita senza dubbio importante in un reparto, il centrocampo, che nelle prime giornate ha faticato non poco.
Un turno di squalifica Invece ad Alexandro Staris, che nel corso dell’ultimo turno ha raccolto due gialli. Ma quello che fa discutere maggiormente è la squalifica dei due tecnici Furnari e Moncada (sponda Real Siracusa) fino al 30 novembre 2023 . Una stangata clamorosa del giudice sportivo.
L’espulsione di entrambi gli allenatori ha lasciato gran parte dei presenti allo stadio increduli. Un referto «pesante» è stato compilato dall’arbitro La Malfa della sezione di Palermo. Provvedimenti ritenuti severi della società del presidente Cosentino che presenterà ricorso alle squalifiche del giudice sportivo.