GIARDINI NAXOS. È bastato il valore del tasso alcolemico rilevato a rendere la misura delle condizioni psicofisiche di un 47enne che la Polizia Stradale di Giardini ha denunciato perché coinvolto in un incidente stradale vicino allo svincolo di Fiumefreddo. Gli esami hanno, infatti, evidenziato un tasso di 2.74 grammi g/l a fronte di un limite fissato in 0.5 g/l, cioè oltre cinque volte superiore. Al conducente, che rischia un’ammenda da 1.500 a 6.000 euro, è stata ritirata la patente di guida per essere revocata ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo per essere confiscato. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri quando l’uomo, ubriaco, è rimasto coinvolto in un maxi tamponamento tra due auto ed un mezzo pesante all’altezza del km 49+400 dell’autostrada A/18 in direzione Messina; uno dei conducenti è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Taormina, ove i sanitari hanno emesso una prognosi di dieci giorni.
Trending
- Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
- Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
- Palermo. Il giallo dell’omicidio della parruccaia di via Dante: in un libro la ricerca della verità
- Letojanni. I danni sono ingenti ma la voglia di ripartire è più forte: la stagione turistica partirà alla grande!
- Ciclone Harry. In cabina di regia prosegue la quantificazione dei danni
- Turismo. Due anni di Sicilia in Rai: la Regione lancia una campagna di comunicazione
- Catania. Paesaggi trasfigurati per le poetica onirica di Antonio Recca con “Il silenzio del gesto”
- La via di fuga adiacente al torrente Savoca si farà, risultato importante per Santa Teresa di Riva. Danilo Lo Giudice: «La nostra comunità si rialzerà»


