Il contrasto al fenomeno del traffico di droga ha portato all’arresto di un pusher del posto di 46 anni, sorpreso a spacciare crack. Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Catania sull’intero capoluogo etneo, finalizzati anche alla prevenzione e repressione dei reati connessi agli stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Acireale hanno proceduto a un controllo presso un parcheggio, motivato dalla profonda conoscenza del tessuto sociale e criminale della zona, da cui è scaturito l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di un 46enne del posto, già gravato da specifici precedenti penali.

In particolare, erano circa le 17, quando la pattuglia che stava percorrendo il viale Cristoforo Colombo ha scorto l’uomo a bordo di una utilitaria, riconoscendolo subito in quanto già arrestato per reati connessi allo spaccio. I Carabinieri hanno deciso, perciò, di non perderlo d’occhio e hanno iniziato a seguirlo tenendosi, però, a distanza, fino a quando lo hanno visto entrare in un parcheggio ubicato nella frazione Balatelle. Qui, il 46enne ha parcheggiato accanto a un’altra auto, dalla quale è sceso un ragazzo che gli ha consegnato una banconota da 20€.

Presi i soldi, il pusher ha, quindi, rovistato nel portaoggetti, prelevando una bustina che ha ceduto al giovane acquirente. A quel punto, la dinamica degli eventi è stata fin troppo chiara e i Carabinieri sono, perciò, intervenuti bloccando pusher e cliente e sequestrando la droga, una dose di crack. Perquisito lo spacciatore, gli investigatori hanno recuperato dalle sue tasche ben 400 euro in banconote di piccolo taglio che, assieme alla droga, sono stati sequestrati poiché verosimile incasso di altre cessioni di stupefacenti. Il pusher recidivo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P