SANTA TERESA DI RIVA – Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa. Flavio Dos Santos accetta le lusinghe del Vittoria, squadra in lotta per il salto di categoria nello stesso girone di eccellenza. Tutto e’ iniziato quindici giorni fa in occasione della gara casalinga in cui gli jonici superarono gli iblei per tre a due con una tripletta proprio del bomber giallo-oro. A fine gara i dirigenti della squadra ospite chiesero ufficialmente alla società di poter acquisire le prestazioni del centravanti brasiliano. I maggiorenti del club di via Savoca rifiutarono in maniera netta dichiarando incedibile il giocatore.
I vittoriesi non si sono dati per sconfitti ed hanno contattato direttamente il calciatore che alla fine ha mollato dinanzi ad una offerta economica con cifre da Lega pro se non da serie B. Dos Santos ha manifestato alla società la volontà di non voler rinunciare ad una occasione economica così importante che difficilmente gli ricapiterebbe in carriera vista l’età ed ha dato alla società più soluzioni. O rimanere controvoglia ed andarsene definitivamente, oppure andare e traferirsi in provincia di Ragusa ed in ultima analisi andare per questo finale di stagione e rientrare con il nuovo anno agonistico a Santa Teresa firmando da subito un pre contratto e mantenendo la residenza nel centro jonico dove vive insieme alla moglie che lavora in loco.
Alla fine e’ prevalsa questa ultima ipotesi, anche se la scelta é stata travagliata e non condivisa da tutti i dirigenti. Di fronte alla possibilità di far rimanere un calciatore con la testa altrove, l’ultima gara interna con l’Atletico Catania e’ stata la riprova, si é preferito liberare il “ carioca “ per riaverlo la prossima stagione.
Dos Santos avrà un bonus di benvenuto più 4 lauti stipendi ed un bonus ad un raggiungimento di un obiettivo reti abbastanza facile da raggiungere. Il tutto equivarrebbe a circa due anni di ingaggio presso la società santateresina. Subìto lo choc per l’addio di Flavinho alla vigilia del derby col Milazzo ( comunque sarebbe stato squalificato per l’espulsione di domenica scorsa ) la società ha dato incarico al Ds. Micari di fare mercato e reinvestire i soldi del mancato esborso per Dos Santos. Dovrebbero essere interventi in tutti i reparti per una Jonica edizione 24/25 che resta un cantiere aperto.