Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Musica. Mario Biondi live nei teatri con il nuovo album di inediti: il 21 maggio sarà a Catania
    • Frane. In gara i lavori per la messa in sicurezza a San Salvatore di Fitalia
    • Ciclone Harry. Sopralluogo di Giusi Savarino sui litorali danneggiati dalle mareggiate
    • Calcio Furci, è un poker da finale! Alkantara schiantato, ora l’ultimo atto
    • Taormina. Nino D’Angelo al Teatro Antico il 12 agosto: festeggerà i 50 anni di carriera
    • Messina. Al Giardino Corallo “Ho scagliato la prima pietra”: il 19 giugno di scena Giovanni Cacioppo
    • Pallavolo Serie B Maschile. Domani pomeriggio derby di “fuoco” tra Tiesse Volley Letojanni e Jonica Santa Teresa
    • Scicli. Da abuso edilizio a giardino d’autore: la performance “Abbattimento” di Sasha Vinci a maggio sarà anche a Venezia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Aggredisce e rapina un’anziana ad aprile a Forza d’Agrò, arrestato un 60enne
    Cronaca

    Aggredisce e rapina un’anziana ad aprile a Forza d’Agrò, arrestato un 60enne

    La RedazioneDi La RedazioneLuglio 15, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    carabinieri forza dagro
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nei giorni scorsi, a Forza d’Agrò i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 60enne di Catania, accusato dei reati di rapina aggravata in abitazione e lesioni personali ai danni di un’anziana donna del luogo.

    Il provvedimento cautelare scaturisce dall’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Forza d’Agrò, ai comandi del maresciallo Daniele Altadonna, e del Nucleo Operativo della Compagnia di Taormina, guidata dal capitano Giovanni Riacà, coordinata dalla Procura della Repubblica di Messina, avviata il 18 aprile quando una 75enne residente nella frazione Fondaco Parrino aveva denunciato di essere stata aggredita e rapinata dal 60enne indagato, che si trovava a casa sua per attività di manodopera nel giardino. In particolare, l’anziana aveva riferito che dopo aver terminato alcuni lavori di giardinaggio, il malvivente l’aveva colpita alla testa facendola rovinare a terra priva di sensi e dopo averle sfilato tre anelli d’oro dalle dita, l’aveva anche derubata di alcuni oggetti di argenteria.

    La successiva fase delle indagini, sviluppata attraverso l’analisi dei filmati delle videocamere di sorveglianza, posizionate nelle zone interessate dall’evento, e la successiva individuazione fotografica eseguita tramite le banche dati in uso alle forze di polizia, ha permesso ai Carabinieri di documentare fatti e circostanze che hanno confermato pienamente le dichiarazioni rese dalla vittima e che hanno dato motivo di ritenere sussistenti i gravi indizi di colpevolezza emersi a carico dell’indagato.

    Un importante e fondamentale riscontro nella fase delle indagini è stato ricavato anche dall’acquisizione e dall’analisi dei tabulati telefonici, attraverso i quali è stato possibile accertare che l’utenza telefonica mobile intestata all’indagato era stata agganciata alla cella di Forza d’Agrò, proprio nella zona dell’abitazione della vittima, nella stessa ora e nello stesso giorno in cui è stato consumato il delitto.

    I gravi indizi di colpevolezza emersi dall’attività investigativa dei militari dell’Arma, compendiate in un’informativa trasmessa alla Procura della Repubblica di Messina, sono stati accolti favorevolmente dal Gip del Tribunale di Messina che ha emesso il provvedimento cautelare, eseguito tempestivamente dai Carabinieri nei confronti dell’indagato.

    Post Views: 52
    Arresto Forza d'Agrò Rapina
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina

    Aprile 4, 2026

    Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio

    Aprile 4, 2026

    Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi

    Aprile 4, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.968

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.713

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.769
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Musica. Mario Biondi live nei teatri con il nuovo album di inediti: il 21 maggio sarà a Catania

    Di Enrico ScandurraAprile 13, 2026

    Quest’anno Mario Biondi, la voce italiana più calda e riconoscibile del soul-jazz, festeggia un traguardo…

    Frane. In gara i lavori per la messa in sicurezza a San Salvatore di Fitalia

    Aprile 13, 2026

    Ciclone Harry. Sopralluogo di Giusi Savarino sui litorali danneggiati dalle mareggiate

    Aprile 13, 2026

    Calcio Furci, è un poker da finale! Alkantara schiantato, ora l’ultimo atto

    Aprile 12, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Musica. Mario Biondi live nei teatri con il nuovo album di inediti: il 21 maggio sarà a Catania

    Aprile 13, 2026

    Frane. In gara i lavori per la messa in sicurezza a San Salvatore di Fitalia

    Aprile 13, 2026

    Ciclone Harry. Sopralluogo di Giusi Savarino sui litorali danneggiati dalle mareggiate

    Aprile 13, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro