Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Maltempo nella zona jonica: primi interventi dei Vigili del Fuoco a Sant’Alessio Siculo (video)
    • Sant’Alessio Siculo. Ok dalla Giunta al Piano triennale delle Opere pubbliche 2026-2028
    • Taormina. Sette defibrillatori grazie alla Democrazia Partecipata: saranno installati in punti strategici
    • Catania. Domani chiusi tutti i siti archeologici per allerta meteo
    • Sicilia, scatta l’allerta rossa: scuole chiuse nella riviera jonica e venti di burrasca
    • L’acquedotto di Taormina diventa «hi-tech»: così i nuovi sensori garantiscono acqua più sicura
    • Santa Teresa di Riva, “Nonna Catina” realizza un sogno lungo 40 anni: pubblicato il suo libro di ricette. Intervista
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni “sbanca” Termini Imerese e torna a sorridere: palermitani battuti 3 a 0
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Messina - Akademia Sant’Anna abbraccia la statunitense Adanna Rollins
    Messina

    Akademia Sant’Anna abbraccia la statunitense Adanna Rollins

    La schiacciatrice americana è atterrata nel pomeriggio di domenica 15 Settembre all’aeroporto internazionale “Fontanarossa” di Catania. Dopo tanta attesa e lungaggini burocratiche, si completa il gruppo squadra al lavoro sul taraflex del “PalaRescifina”
    Redazione SportivaDi Redazione SportivaSettembre 16, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Adanna Rollins
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MESSINA – Dopo lunga attesa, Akademia Sant’Anna può finalmente abbracciare la sua bocca di fuoco. La statunitense Adanna Rollins, schiacciatrice, classe 1999, proveniente dal massimo campionato portoricano, nel pomeriggio di domenica 15 Settembre, è atterrata all’aeroporto internazionale “Fontanarossa” e già da domani sarà presente sul taraflex del “PalaRescifina” per mettersi al servizio della squadra e dello staff tecnico.

    Lungaggini burocratiche non hanno consentito l’arrivo dell’atleta in tempo per l’inizio della preparazione. Solo grazie alla brillante opera mediatrice della dirigenza messinese, sono state risolte il più rapidamente possibile, evitando ulteriori rinvii.

    Già predisposto un piano di lavoro differenziato che consentirà alla Rollins, nel breve volgere, di recuperare la condizione migliore e integrarsi al meglio nei sistemi di gioco della squadra.

    Questo il suo curriculum agonistico con relativo palmares. Negli anni della scuola secondaria superiore (la Hebron High School) la Rollins ha vinto tre campionati statali, due MVP, l’ Under Armor First Team All-American nel 2017, il Texas Gatorade Player of the Year nel 2018, oltre ad essere rientrata, nella stessa stagione, nella “Top 3 finalist’s for National Player of the Year”.

    Anche in ambito universitario ha conquistato numerosi premi: tre volte l’AVCA All-Region (2018, 2020, 2022), due Second-Team All-Big Ten Awards (2018, 2020), l’AVCA All-North Region Freshman of the Year (2018), il Big Ten All-Freshman Team (2018), due Academic All-Big Ten Honors e vinto il Big Ten nel 2018. L’anno successivo ha raggiunto le Semifinali NCAA Final Four National ed è stata eletta MVP alle Austin Regional Finals. Ha preso parte a due collegiali con la Nazionale Statunitense (2019, 2022) e vinto il campionato All-SEC (2022) venendo inserita nel relativo albo d’onore.

    Nel suo percorso da professionista, due i campionati disputati nella lega portoricana. Oltre a quello della scorsa stagione, per il quale è stata inserita nell’All Star Team e si è piazzata al secondo posto per il numero di punti realizzati, da ricordare il torneo vinto con le Pinkin de Corozal (2022-23). Nell’estate 2023, la statunitense sembrava fosse vicina a disputare il campionato di A2 con la casacca di Offanengo, ma alla fine accordo saltato.

    Post Views: 96
    Akademia Sant'Anna Pallavolo serie A2f
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione Sportiva

    Ti potrebbe interessare

    Maltempo nella zona jonica: primi interventi dei Vigili del Fuoco a Sant’Alessio Siculo (video)

    Gennaio 19, 2026

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni “sbanca” Termini Imerese e torna a sorridere: palermitani battuti 3 a 0

    Gennaio 18, 2026

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude il girone d’andata nel big match d’alta classifica a Giarre

    Gennaio 17, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.889

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.278

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.649

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.957
    Ti potrebbe interessare
    Messina

    Maltempo nella zona jonica: primi interventi dei Vigili del Fuoco a Sant’Alessio Siculo (video)

    Di La RedazioneGennaio 19, 2026

    Sant’Alessio Siculo – Il maltempo che nelle ultime ore sta interessando la zona jonica messinese…

    Sant’Alessio Siculo. Ok dalla Giunta al Piano triennale delle Opere pubbliche 2026-2028

    Gennaio 19, 2026

    Taormina. Sette defibrillatori grazie alla Democrazia Partecipata: saranno installati in punti strategici

    Gennaio 19, 2026

    Catania. Domani chiusi tutti i siti archeologici per allerta meteo

    Gennaio 18, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Maltempo nella zona jonica: primi interventi dei Vigili del Fuoco a Sant’Alessio Siculo (video)

    Gennaio 19, 2026

    Sant’Alessio Siculo. Ok dalla Giunta al Piano triennale delle Opere pubbliche 2026-2028

    Gennaio 19, 2026

    Taormina. Sette defibrillatori grazie alla Democrazia Partecipata: saranno installati in punti strategici

    Gennaio 19, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro