Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Taormina. Sabato 28 marzo riapre la Funivia di Mazzarò: l’impianto sarà attivo tutti i giorni
    • Catania. Mostre: Antonio Recca, alla GAM musica con Kaballà e un reading di poesia
    • Messina. Servizio Civile Cesv: domani 27 marzo incontro tra gli Enti e i giovani candidati
    • Politiche Sociali. Cabina di regia per l’attuazione della legge antimafia “Liberi di scegliere”
    • Diga Trinità. Il Ministero delle Infrastrutture autorizza innalzamento della quota richiesto dalla Regione
    • Scuola. Un milione di euro per attrezzature destinate ad alunni disabili: la Regione rafforza il proprio impegno a favore dell’inclusività
    • Catania. Corde Sciolte e Patrizia Laquidara al Tinni Tinni: due concerti tra sperimentazione sonora e narrazione musicale
    • Santa Teresa di Riva, la cultura della diagnosi precoce: oltre cento donne a Villa Ragno per lo screening gratuito
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Messina - Akademia Sant’Anna abbraccia la statunitense Adanna Rollins
    Messina

    Akademia Sant’Anna abbraccia la statunitense Adanna Rollins

    La schiacciatrice americana è atterrata nel pomeriggio di domenica 15 Settembre all’aeroporto internazionale “Fontanarossa” di Catania. Dopo tanta attesa e lungaggini burocratiche, si completa il gruppo squadra al lavoro sul taraflex del “PalaRescifina”
    Redazione SportivaDi Redazione SportivaSettembre 16, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Adanna Rollins
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    MESSINA – Dopo lunga attesa, Akademia Sant’Anna può finalmente abbracciare la sua bocca di fuoco. La statunitense Adanna Rollins, schiacciatrice, classe 1999, proveniente dal massimo campionato portoricano, nel pomeriggio di domenica 15 Settembre, è atterrata all’aeroporto internazionale “Fontanarossa” e già da domani sarà presente sul taraflex del “PalaRescifina” per mettersi al servizio della squadra e dello staff tecnico.

    Lungaggini burocratiche non hanno consentito l’arrivo dell’atleta in tempo per l’inizio della preparazione. Solo grazie alla brillante opera mediatrice della dirigenza messinese, sono state risolte il più rapidamente possibile, evitando ulteriori rinvii.

    Già predisposto un piano di lavoro differenziato che consentirà alla Rollins, nel breve volgere, di recuperare la condizione migliore e integrarsi al meglio nei sistemi di gioco della squadra.

    Questo il suo curriculum agonistico con relativo palmares. Negli anni della scuola secondaria superiore (la Hebron High School) la Rollins ha vinto tre campionati statali, due MVP, l’ Under Armor First Team All-American nel 2017, il Texas Gatorade Player of the Year nel 2018, oltre ad essere rientrata, nella stessa stagione, nella “Top 3 finalist’s for National Player of the Year”.

    Anche in ambito universitario ha conquistato numerosi premi: tre volte l’AVCA All-Region (2018, 2020, 2022), due Second-Team All-Big Ten Awards (2018, 2020), l’AVCA All-North Region Freshman of the Year (2018), il Big Ten All-Freshman Team (2018), due Academic All-Big Ten Honors e vinto il Big Ten nel 2018. L’anno successivo ha raggiunto le Semifinali NCAA Final Four National ed è stata eletta MVP alle Austin Regional Finals. Ha preso parte a due collegiali con la Nazionale Statunitense (2019, 2022) e vinto il campionato All-SEC (2022) venendo inserita nel relativo albo d’onore.

    Nel suo percorso da professionista, due i campionati disputati nella lega portoricana. Oltre a quello della scorsa stagione, per il quale è stata inserita nell’All Star Team e si è piazzata al secondo posto per il numero di punti realizzati, da ricordare il torneo vinto con le Pinkin de Corozal (2022-23). Nell’estate 2023, la statunitense sembrava fosse vicina a disputare il campionato di A2 con la casacca di Offanengo, ma alla fine accordo saltato.

    Post Views: 99
    Akademia Sant'Anna Pallavolo serie A2f
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione Sportiva

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista

    Marzo 20, 2026

    Messina. Demolita l’ultima baraccopoli di via Ennio Quinto: il rione Taormina è ora libero

    Marzo 20, 2026

    Sporting Savoca in lutto: scompare il vicepresidente Andrea Briguglio

    Marzo 19, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.962

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.762
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Taormina. Sabato 28 marzo riapre la Funivia di Mazzarò: l’impianto sarà attivo tutti i giorni

    Di Enrico ScandurraMarzo 26, 2026

    TAORMINA. Finalmente la riapertura. A partire da sabato 28 marzo la funivia di Taormina, che…

    Catania. Mostre: Antonio Recca, alla GAM musica con Kaballà e un reading di poesia

    Marzo 26, 2026

    Messina. Servizio Civile Cesv: domani 27 marzo incontro tra gli Enti e i giovani candidati

    Marzo 26, 2026

    Politiche Sociali. Cabina di regia per l’attuazione della legge antimafia “Liberi di scegliere”

    Marzo 25, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Taormina. Sabato 28 marzo riapre la Funivia di Mazzarò: l’impianto sarà attivo tutti i giorni

    Marzo 26, 2026

    Catania. Mostre: Antonio Recca, alla GAM musica con Kaballà e un reading di poesia

    Marzo 26, 2026

    Messina. Servizio Civile Cesv: domani 27 marzo incontro tra gli Enti e i giovani candidati

    Marzo 26, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro