Con un Sinatra in più nel motore, in avanti dovrebbe essere tutt’altra musica. E’ questo ciò che auspicano i tifosi del Giarre all’indomani dell’acquisto del predetto bomber. Il suo nome è Salvo ed il bottino di guerra da lui raggranellato in Ecellenza parla di 15 reti realizzate con la casacca del Misterbianco (14 in campionato e una in Coppa Italia). Questo dato assurge a credenziale di tutto rispetto per un attaccante che collima con l’esigenza dell’Akron Giarre di potenziare il reparto offensivo.

Si è così finalmente materializzato  il colpo ad effetto del mercato gialloblu orchestrato dal direttore sportivo Danilo Scuderi. Tuttavia, al netto degli acquisti collezionati dal sodalizio di via Olimpia per rinforzare l’organico, sembra mancare ancora qualche tassello in mezzo al campo funzionale alla costruzione di una squadra capace di essere competitiva per la lotta al vertice.

Queste intanto le dichiarazioni a caldo dell’attaccante ambidestro classe 92′ Salvo Sinatra: “Sono rimasto colpito dalla volontà del Giarre di inserirmi in una realtà ambiziosa”.

Nel suo curriculum Sinatra, giocatore che predilige il 4-2-3-1 o il 4-4-1-1, vanta oltre 110 goal nei dilettanti e quattro promozioni in Eccellenza. Due le ha ottenute attraverso i play-off e due concludendo la stagione con un primo posto. Con Carlentini e Paternò ha vinto il campionato attraverso gli spareggi. Mentre con le maglie dell’FC Motta (poi trasformatosi in Misterbianco) e dell’Aci S. Antonio, ha ottenuto la promozione diretta in Eccellenza. Nella stagione 2022/2023, anno che lo ha visto militare nel Motta, ha realizzato 20 reti (17 in campionato e 3 in Coppa Italia). La posizione a lui più congeniale è quella di trequartista ma nella stagione d’Eccellenza 2023/2024 ha interpretato con profitto il ruolo di terminale offensivo.

Soddisfatto il Presidente Massimo Santoro per l’ingaggio di Sinatra: “Siamo quasi al completo. Per il centrocampo avevamo optato per Gallo ma ci sono state delle difficoltà. Cercheremo di ingaggiare qualche elemento di rango importante in mezzo al campo. Altrimenti valuteremo passo dopo passo. Intanto stiamo riconfermando il regista Bozzanga. Ritengo che comunque ci sia già un gruppo che promette bene”.

Questa la rosa attuale dell’Akron Giarre:
Portieri. Giulio Tomaselli (2004 ex Aci Catena e Atletico Catania) e Antonio Cisterna (ex RSC Riposto). Difensori: Seby Sardo (ex Real Aci), Salvo Pappalardo (ex RSC Riposto), Francesco Lopez (ex Real Aci), Dario Puglisi (riconfermato), Ignazio Cucuccio (mancino ex Real Aci e Aci Catena) e Andrea Pennisi (terzino destro classe 2007 ex Jonia).
Centrocampisti: Davide Nicotra (riconfermato), Simone Palermo (riconfermato), Salvo Puglisi (mezzala ex RSC Riposto), Riccardo Barbagallo (mezzala ex Aci S. Antonio).
Attaccanti: Vincenzo Tornitore (esterno offensivo ex RSC Riposto ed in precedenza in forza al Giarre), Mattia Leotta (ex Aci S. Antonio ed in precedenza in forza al Giarre), Marius Dumitrascu (ex Riposto ed in precedenza in forza al Giarre), Fabio Mongelli (ex Real Aci) e Salvo Sinatra (ex Misterbianco).

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P