Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti
    • Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica
    • Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole
    • Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato
    • Emergenza Ciclone Harry, Domenico Santisi: «Basta lavorare a comparti stagni: serve un approccio comprensoriale»
    • Seconda Categoria Girone E: un Limina sprecone perde 3 a 0 contro un Città di Riposto “maestro delle palle inattive”
    • Salvini a Furci Siculo: «Taglio alla burocrazia per la ricostruzione, i fondi del Ponte non si toccano»
    • Santa Teresa di Riva, Carnevale dello Jonio annullato: le sfilate si fermano dopo il ciclone Harry
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Pallavolo - Al Volley Letojanni serve una vittoria per sperare di andare in serie A3
    Pallavolo

    Al Volley Letojanni serve una vittoria per sperare di andare in serie A3

    adminDi adminMaggio 29, 2023Updated:Luglio 30, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    6 Danilo Cortina
    Il capitano Danilo Cortina
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Dopo due settimane ritorna di nuovo in campo la Datterino Volley Letojanni impegnata nell’ultima fase dei play off promozione. Domani sul terreno di via Monte Bianco ci sarà di fronte il Cus Cagliari, un avversario che in questi spareggi ha compiuto imprese davvero splendide conquistando tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali sabato scorso con un fragoroso e nettissimo 3 a 0 ai danni del quotatissimo Galatone e che si presenta al Pala Letterio Barca con la possibilità certa che in caso di vittoria, con qualsiasi punteggio, otterrebbe l’accesso alla Serie A3. Dall’altro lato invece la formazione allenata da Gianpietro Rigano sa di avere a disposizione due gare per poter riscrivere la storia ma diventa fondamentale l’incontro di domani sera perché, in caso di successo, domenica 4 giugno si disputerà l’ultima partita del triangolare in trasferta contro il Galatone, ormai tagliato fuori con un’eventuale vittoria dei letojannesi, e si potrebbero spalancare nuovamente le porte della Serie A. Certamente però gli jonici dovranno cambiare registro ed esprimersi meglio rispetto alle due gare dei playoff sin qui giocate. L’avversario viaggia sulle ali dell’entusiasmo e dopo questo filotto di vittorie ha una consapevolezza e una voglia di chiudere il discorso che potrebbero diventare determinanti.

    “La squadra sarda è composta da ottimi elementi per la categoria e di grossa esperienza – commenta il direttore sportivo Salvatore Soraci – a cominciare dai due centrali Sartirani e Medicali atleti che hanno disputato sempre campionati di vertici e che in questa stagione sono stata l’arma in più al pari dell’opposto Calarco della formazione allenata da coach Simone Ammendola. Accanto a loro, in cabina di regia vi è Muccione un giocatore di esperienza che fa girar bene la propria squadra. Nella partita di sabato non c’è stata storia, troppo netto il divario tecnico in tutti i fondamentali rispetto alla squadra pugliese; i sardi hanno espresso un gioco fluido, molto forti dal punto di vista fisico e che hanno sfoderato nel muro e nel contrattacco le armi migliori”.

    Capitan Cortina e compagni sono dunque di fronte ad un bivio, bisogna osare per tentare di vincere; è una gara da dentro o fuori e il Pala Letterio Barca potrebbe essere l’uomo in più. Domani si prevede il pubblico delle grandi occasioni e il gruppo organizzato degli Eagles potrebbe dare quella spinta necessaria ai letojannesi per fargli superare i momenti più difficili che si presenteranno durante il match. Anche Cagliari non sarà da sola in questa trasferta ma sarà seguita da un manipolo di tifosi. Appuntamento dunque a domani alle ore 19.30 nella palestra di via Monte Bianco per sostenere i nostri ragazzi in questa sfida decisiva. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Datterino Volley Letojanni. Arbitreranno l’incontro Simone Magnino e Gabriella Notaro.

    Post Views: 39
    Danilo Cortina In evidenza Serie B Volley Letojanni
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    admin
    • Website

    Ti potrebbe interessare

    Seconda Categoria Girone E: un Limina sprecone perde 3 a 0 contro un Città di Riposto “maestro delle palle inattive”

    Febbraio 1, 2026

    Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria

    Gennaio 30, 2026

    Il Comune di Taormina concede gratuitamente l’utilizzo del proprio stadio alla Robur Letojanni. Il calcio riparte dopo il ciclone Harry

    Gennaio 29, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.937

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.674

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.292

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.723
    Ti potrebbe interessare
    Ragusa

    Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti

    Di Claudio AlitoFebbraio 1, 2026

    POZZALLO (RG) – Le luci degli smartphone erano accese, i commenti scorrevano veloci e la…

    Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole

    Febbraio 1, 2026

    Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato

    Febbraio 1, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Pozzallo, blitz della Guardia di Finanza durante la diretta Facebook: sequestrati 600 capi contraffatti

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Partono i lavori al porto di Linosa e nella via d’accesso alla centrale elettrica

    Febbraio 1, 2026

    Ciclone Harry. Pubblicato l’avviso per segnalare i danni alle imprese agricole

    Febbraio 1, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro