Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina torna in casa, doppia sfida sabato alla Juvara
    • Catania. Il 19 e il 20 dicembre “Perfetti sconosciuti” al Teatro Abc: in scena anche Paolo Calabresi
    • S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via
    • Hi-tech. Catania polo europeo dei microchip: c’è l’accordo per la linea da 198 milioni
    • Palermo. Quasi 51 milioni per la aree artigianali dei Comuni siciliani: i fondi provengono dal Pac e dal Poc
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni a caccia della vittoria scaccia-crisi: sabato tra le mura amiche un altro derby
    • Pallavolo Serie C/F. La Team Volley Messina muove la classifica contro Randazzo
    • Taormina. Circa 50 mila euro per realizzare un giardino sensoriale all’interno di Palazzo Corvaja: il progetto è finanziato dalla Regione Sicilia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Uncategorized - L’Amando Volley respira: 3-2 contro il Volley Santa Lucia
    Uncategorized

    L’Amando Volley respira: 3-2 contro il Volley Santa Lucia

    La RedazioneDi La RedazioneGennaio 12, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Amando Volley
    L'Amando festeggia a fine gara
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    L’Amando Volley respira a pieni polmoni una vittoria, seppur al tie-break, il sesto stagionale, che risolleva il morale e gli consente di fare uno shopping di due punti utili per iniziare la risalita. Contro il Volley Santa Lucia si rivedono i soliti errori in ricezione delle biancoazzurre, mentre dall’altro lato della rete c’è una Palermo straripante, 39 punti realizzati. Nel quarto set, sul 24-23, quando ormai la gara era quasi compromessa c’è un colpo di Salvestrini che pesca l’angolino più lontano mantenendo in vita il sogno di vittoria.

    Il neo tecnico Rigano non fa stravolgimenti e parte con il solito sestetto: Picchi al palleggio, Bertiglia opposto, Anello e Salvestrini schiacciatrici, Agbordabi e Marsengo centrali, Giudice a libero. L’allenatore romano risponde con la regista Taglione in diagonale con Morone, De Arcangelis e Cherubini al centro, Culiani e Palermo di banda, Cavalieri nel ruolo di libero.

    Splendida la presenza in terra capitolina degli Eagles, la tifoseria organizzata che ha percorso 1500 km per stare vicino alla squadra nel periodo più difficile dalla fondazione.

    La gara inizia con una partenza sprint delle locali, che si portano subito sul 10-3. Mister Rigano si affida ad un discrezionale, ma senza successo. Le locali approfittano degli errori del sestetto santateresino ed allungano 20-12. Un contrasto a muro vincente di Cherubini vale il 25-11.

    La seconda frazione è un copione diverso. Le amandine riacquistano lucidità e, dopo un equilibrio iniziale rotto da una parallela di Bertiglia, ingranano una serie vincente che gli permette portarsi sull’13-21 con un attacco di Anello. Sul 16-24 al servizio si presenta Cherubini che manda la sfera out.

    Ad inizio terzo set, i due sestetti si contrappongono punto su punto, alternandosi in testa. Sul 7-7 c’è il muro di Marsengo ai danni di Palermo. Poi, ancora due colpi vincenti: Salvestrini e ancora Marsengo. C’è il time-out di De Gregoriis. Le romane riequilibrano 11-11 e sorpassano. L’ace di Palermo chiude la frazione 25-18.

    Nel quarto parziale Rigano inserisce Iacona, ma sono le laziali a partire forte (4-0). Bertiglia e compagne ricuciono (6-6) con la fast di Marsengo. Lo scatto in avanti delle ospiti è firmato da Salvestrini che con un ace realizza anche il 17-21. Sul 18-23, la gara sempre essere indirizzata al quinto set. Il Santa Lucia, invece, non ne vuole sapere e ribalta 24-23, grazie ad un quarto tocco delle siciliane. Un miracolo di Salvestrini porta al pareggio e poi è l’Amando a prevalere ai vantaggi (27-29).

    Si giunge al tie-break con le biancoazzurre che sembrano aver ritrovato lo smalto perso. Sul parquet si rivede Anello. Bertiglia mura e griffa il 2-6. De Gregoriis chiama il time-out e le romane pareggiano 7-7. L’Amando non molla. Stacca 10-13 con la fast di Andeng e chiude con l’errore in attacco di Culiani. Per le santateresine due punti preziosi, ma la consapevolezza di aver sprecato una ghiotta occasione.

    Santa Lucia Volley – Amando Volley 2-3 (25-15; 16-25; 25-18; 27-29; 10-15)

    Santa Lucia Volley: Cavaleri (L1), De Arcangelis 17, Palermo 39, Bressan (L29; Culiani 6, Sturabotti 2, Mastrocinque, Cherubini, Ungaro, Rinaldi, Taglione 1, Liuzzo 2, Morone 3. All.: De Gregoriis

    Amando Volley: Agbortabi, Iacona 8, Anello 10, Salvestrini 16, Giudice (L1), Picchi, Spitaleri (L2), Marsengo 9, Bonfitto, Andeng 7, Santoro, Bertiglia 16. All.: Rigano

    Arbitri: Raffo Federica e Manconi Simone

    Post Views: 96
    Amando Volley Serie B1 volley Volley Santa Lucia
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    L’Aci Bonaccorsi ringrazia il dischetto: Valdinisi Ko di misura! Highlights

    Dicembre 8, 2025

    Volley serie C. Derby al cardiopalma: l’Amando Volley culla il sono, la Futura S. Teresa si arrende

    Dicembre 6, 2025

    Prima Categoria. Vittoria a valanga del Calcio Furci: 8-1 all’Etnea con tripletta di Maccarrone

    Novembre 29, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.863

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.612

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.925
    Ti potrebbe interessare
    Pallavolo

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina torna in casa, doppia sfida sabato alla Juvara

    Di Enrico ScandurraDicembre 12, 2025

    MESSINA. In questo fine settimana si disputerà l’ottava giornata dei campionati di serie C di…

    Catania. Il 19 e il 20 dicembre “Perfetti sconosciuti” al Teatro Abc: in scena anche Paolo Calabresi

    Dicembre 12, 2025

    S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via

    Dicembre 12, 2025

    Hi-tech. Catania polo europeo dei microchip: c’è l’accordo per la linea da 198 milioni

    Dicembre 11, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina torna in casa, doppia sfida sabato alla Juvara

    Dicembre 12, 2025

    Catania. Il 19 e il 20 dicembre “Perfetti sconosciuti” al Teatro Abc: in scena anche Paolo Calabresi

    Dicembre 12, 2025

    S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via

    Dicembre 12, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro