Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Catania. Inaugurata “Fare Cose” di Alfredo Pirri alla Fondazione Brodbeck
    • Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici torna a contestare il Pudm: presentati esposti e diffide
    • Fiumedinisi. Grande successo per la “Primavera dei Borghi 2026”: domenica 26 aprile altro evento a Gallodoro
    • F.C. Alì Terme, il sogno è realtà: Provinciale al tappeto e volo in prima! Highlights
    • Calcio Furci, cuore e polmoni: la Virtus Russo si arrende ai supplementari. Highlights
    • Torneo dei Papà: al via le semifinali della terza edizione
    • Messina. “Ghost Love” conquista anche la Città dello Stretto e rilancia il dibattito sulle relazioni: il 22 aprile a Taormina
    • Pallavolo Serie B Maschile. Altro derby per la Tiesse Volley Letojanni: domani squadra in quel di Saponara
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Amando Volley inarrestabile: terza vittoria consecutiva e Vesuvio Oplonti superato 3-1. Interviste
    Sport

    Amando Volley inarrestabile: terza vittoria consecutiva e Vesuvio Oplonti superato 3-1. Interviste

    La RedazioneDi La RedazioneFebbraio 16, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Amando Volley
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Furci Siculo – L’Amando Volley mette il piede sull’acceleratore, conquista la terza vittoria consecutiva, e batte Vesuvio Oplonti, staccandola di due lunghezze in classifica. Una gara combattuta tra due formazioni in piena lotta salvezza che ha visto le amandine uscire con i 3 punti dal taraflex del pala “Sant’Antonio” di Furci Siculo. Le oplontine, riuscite ad aggiudicarsi la prima frazione, crollano sotto i colpi di Bertiglia (top scorer), Anello e Agbortabi sopra le righe.

    Inizio di gara dove le ospiti mentalmente sembrano molto più autoritarie davanti. L’ex Sara Gervasi realizza il 7-11, sfruttando un muro poco perfetto delle locali. Sul 14-17 (ace di Bortolot) arriva il primo discrezionale chiamato da Rigano. L’Amando non riesce a rialzarsi ed ancora Gervasi piazza il colpo del 22-25.

    Il secondo set è tutt’altro gioco, con le santateresini che si portano subito sul 5-2, grazie ad una Bertiglia prorompente.  Il vantaggio si assottiglia e si riequilibra sul 14-14. va subito sotto 5-1. Sotola gioca una partita sontuosa, l’Allianz non trova risposte e la situazione precipita fino al 10-3 con Piazza che deve già ricorrere a entrambi i suoi discrezionali ben prima di metà frazione. Poi Marsengo si prende la squadra sulle spalle e dai nove metri realizza tre ace. Sul 19-14 il tecnico ospite da man forte alla ricezione con l’inserimento di Rendina al posto di Giada Biscardi. Le ospiti non decollano e nel finale subiscono due attacchi della neo entrata Iacona che valgono il 25-20.

    Nel terzo parziale c’è un errore nella formazione delle messinesi che le costringe a giocare in modo inedito.  Nonostante tutto c’è il +4 (8-4) grazie ai colpi di Agbortabi e a due ace di Anello. Il coach campano si affida ad un discrezionale che dà i suoi frutti. Sul 10-10 l’Amando si ritrova e riporta il risultato a +3 con il diagonale stretto di Anello. Dopo il muro di Anello su Gervasi (20-17) c’è un nuovo discrezionale per le oplontine che nuovamente ottiene gli effetti desiderati: Giada Biscardi sigla il punto del pari (21-21). Sul 23 pari le amandine sono più ciniche, sfruttano l’errore in attacco di Giada Biscardi e conquistano il set con un muro di Marsengo.

    Il quarto round si apre all’insegna delle ospiti che con Mazzoni in fast realizzano il 2-4, mentre con la parallela di Gervasi il 6-10. È il massimo vantaggio per le campane. Palla su palla, l’Amando costruisce la risaluta e con Bertiglia rimettono il risultato in piena parità (15-15). In un finale entusiasmante la spuntano le siciliane che ancora con il colpo di Bertiglia fanno esplodere i tifosi locali per un risultato che rilancia definitivamente la squadra del presidente Lama.

    Amando Volley – Vesuvio Oplonti 3-1, intervista a Emanuela Agbortabi e Benny Bertiglia

    Amando Volley – Vesuvio Oplonti 3-1, intervista a mister Gianpietro Rigano

    Amando Volley – Vesuvio Oplonti 3-1 (22-25; 25-20; 25-23; 25-22)

    Amando Volley: Agbortabi 15, Iacona 2, Anello 15, Tornesello, Salvestrini 7, Giudice (L), Picchi 2, Spitaleri, Marsengo 7, Bonfitto, Santoro, Bertiglia 17. All.: Rigano

    Vesuvio Oplonti: Bortolot 5, Gervasi 11, Vujko, Lanari (L1), De Santis (L2), L. Biscardi 17, Rendina, Mazzoni 18, G. Biscardi 17, De Caprio, Esposito, Pepe 4. All.: Alminni

    Arbitri: La Mantia Giovanni e Mallia Gabriele da Palermo

    Post Views: 86
    Amando Volley Serie B1 Vesuvio Oplonti volley
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    F.C. Alì Terme, il sogno è realtà: Provinciale al tappeto e volo in prima! Highlights

    Aprile 19, 2026

    Calcio Furci, cuore e polmoni: la Virtus Russo si arrende ai supplementari. Highlights

    Aprile 18, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. Altro derby per la Tiesse Volley Letojanni: domani squadra in quel di Saponara

    Aprile 17, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.970

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.713

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.771
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Catania. Inaugurata “Fare Cose” di Alfredo Pirri alla Fondazione Brodbeck

    Di Enrico ScandurraAprile 20, 2026

    CATANIA. Una mostra dove nulla è come appare. La ricerca di Alfredo Pirri è qualcosa…

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici torna a contestare il Pudm: presentati esposti e diffide

    Aprile 20, 2026

    Fiumedinisi. Grande successo per la “Primavera dei Borghi 2026”: domenica 26 aprile altro evento a Gallodoro

    Aprile 20, 2026

    F.C. Alì Terme, il sogno è realtà: Provinciale al tappeto e volo in prima! Highlights

    Aprile 19, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Catania. Inaugurata “Fare Cose” di Alfredo Pirri alla Fondazione Brodbeck

    Aprile 20, 2026

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici torna a contestare il Pudm: presentati esposti e diffide

    Aprile 20, 2026

    Fiumedinisi. Grande successo per la “Primavera dei Borghi 2026”: domenica 26 aprile altro evento a Gallodoro

    Aprile 20, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro