Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo
    • Ast. Incontro tra Regione e società: avviso di selezione verso la sospensione
    • Salute. Inaugurate le Case di comunità di Riesi e San Cataldo
    • Istruzione. Da governo Schifani 100 mila euro per educazione alimentare
    • Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Le misure della Regione Siciliana nel primo mese di emergenza
    • Catania. Al Teatro Musco ecco “L’Alba del terzo Millennio”: lo spettacolo in scena dal 4 al 29 marzo
    • Palermo. Malamovida: nasce l’associazione #NoMaranza, tra i fondatori lo chef Natale Giunta e la giornalista Stefania Petyx
    • Fondi Ue. Presentati 52 progetti per 484 milioni di euro per l’avviso Step
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Amando Volley corsara in terra nissena: vince sul Traina 3-1
    Sport

    Amando Volley corsara in terra nissena: vince sul Traina 3-1

    La RedazioneDi La RedazioneNovembre 25, 2024Updated:Novembre 25, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Amando Volley torna ad ottenere un successo a punteggio pieno. Non succedeva dalla gara interna con la Pallavolo Crotone.
    Le amandine festeggiano con i tifosi a seguito
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Caltanissetta – Vince l’Amando. Lo fa nel derby siciliano contro il roster del Traina Caltanissetta. In una partita dove regna l’equilibrio, le amandine sono riuscite a chiudere la contesa in quattro set, riuscendo ad ottenere la seconda vittoria stagionale a punteggio pieno. Non succedeva dal match interno con il Pescara.

    Il successo arriva dalla panchina, l’inserimento di Iacona, soprattutto nel parziale finale è stato propizio. Così come ad essere fondamentale la prestazione di Anello. Le altre del sestetto a partire dalla Picchi (autrice di due punti) che ha ben distribuito hanno fatto il resto. Inizio a braccetto. Sul 14-14 le santateresine staccano quattro punti consecutivi che le locali non riescono a colmare e con l’errore al palleggio di Cicoria si chiude il round sul punteggio di 21-25.

    Il parziale successivo è identico copione del precedente. I due sestetti lottano su ogni palla. Si arriva al 15 pari. Le nissene piazzano due colpi vincenti per il 19-17, ma la reazione di Bertiglia e compagne è immediata. Anzi, attuano il controsorpasso e piazzano il sigillo del 23-25 con Ilaria Anello.

    Nel terzo set la formazione allenata da Gianpietro Rigano riesce a costruirsi il vantaggio sul 13-8. Dall’altro lato si inizia a ricucire e sul 22-22 c’è la parità. Alla fine la spuntano le locali con la stoccata di Moneta.

    Nell’ultimo set c’è un dominio assoluto dell’Amando che scava un solco. Il tabellone fa segnare il massimo vantaggio 15-22. Completa l’opera Iacona.

    Traina SRL Albaverde – Amando Volley 1- 3 (21-25; 23-5; 25-23; 17-25)

    Traina SRL Albaverde: Clemente 11, Apruti, Cicoria 1, Caruso 3, Giannone 2, Garofalo 11, Franceschini 13, Zaffuto, Moneta 7, La Mattina 14, Conti (L) All.: Rigano

    Amando Volley: Agbortabi 3, Iacona 13, Anello 19 Salvestrini 5,  Picchi 3, Marsengo 14, Anderg 4, Bertiglia 14, Giudice (L1) NE Bonfitto, Santoro, Spitaleri. All.: Prestipino

    Arbitri: Gabriele Mallia di Palermo e Alessandro Rocchi di Senago

    Post Views: 152
    Albaverde Volley Amando Volley Serie B1 volley
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo

    Febbraio 27, 2026

    Il Città di Santa Teresa piega l’Alkantara 5-3. Highlights

    Febbraio 23, 2026

    La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello

    Febbraio 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.704

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.749
    Ti potrebbe interessare
    Pallavolo

    Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo

    Di Enrico ScandurraFebbraio 27, 2026

    Dopo i due successi interni consecutivi che le hanno permesso di lasciare l’ultimo posto in…

    Ast. Incontro tra Regione e società: avviso di selezione verso la sospensione

    Febbraio 27, 2026

    Salute. Inaugurate le Case di comunità di Riesi e San Cataldo

    Febbraio 27, 2026

    Istruzione. Da governo Schifani 100 mila euro per educazione alimentare

    Febbraio 27, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo

    Febbraio 27, 2026

    Ast. Incontro tra Regione e società: avviso di selezione verso la sospensione

    Febbraio 27, 2026

    Salute. Inaugurate le Case di comunità di Riesi e San Cataldo

    Febbraio 27, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro