Caltanissetta – Vince l’Amando. Lo fa nel derby siciliano contro il roster del Traina Caltanissetta. In una partita dove regna l’equilibrio, le amandine sono riuscite a chiudere la contesa in quattro set, riuscendo ad ottenere la seconda vittoria stagionale a punteggio pieno. Non succedeva dal match interno con il Pescara.
Il successo arriva dalla panchina, l’inserimento di Iacona, soprattutto nel parziale finale è stato propizio. Così come ad essere fondamentale la prestazione di Anello. Le altre del sestetto a partire dalla Picchi (autrice di due punti) che ha ben distribuito hanno fatto il resto. Inizio a braccetto. Sul 14-14 le santateresine staccano quattro punti consecutivi che le locali non riescono a colmare e con l’errore al palleggio di Cicoria si chiude il round sul punteggio di 21-25.
Il parziale successivo è identico copione del precedente. I due sestetti lottano su ogni palla. Si arriva al 15 pari. Le nissene piazzano due colpi vincenti per il 19-17, ma la reazione di Bertiglia e compagne è immediata. Anzi, attuano il controsorpasso e piazzano il sigillo del 23-25 con Ilaria Anello.
Nel terzo set la formazione allenata da Gianpietro Rigano riesce a costruirsi il vantaggio sul 13-8. Dall’altro lato si inizia a ricucire e sul 22-22 c’è la parità. Alla fine la spuntano le locali con la stoccata di Moneta.
Nell’ultimo set c’è un dominio assoluto dell’Amando che scava un solco. Il tabellone fa segnare il massimo vantaggio 15-22. Completa l’opera Iacona.
Traina SRL Albaverde – Amando Volley 1- 3 (21-25; 23-5; 25-23; 17-25)
Traina SRL Albaverde: Clemente 11, Apruti, Cicoria 1, Caruso 3, Giannone 2, Garofalo 11, Franceschini 13, Zaffuto, Moneta 7, La Mattina 14, Conti (L) All.: Rigano
Amando Volley: Agbortabi 3, Iacona 13, Anello 19 Salvestrini 5, Picchi 3, Marsengo 14, Anderg 4, Bertiglia 14, Giudice (L1) NE Bonfitto, Santoro, Spitaleri. All.: Prestipino
Arbitri: Gabriele Mallia di Palermo e Alessandro Rocchi di Senago