Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Cercando l’alba dentro l’imbrunire: al MAXXI di Roma la mostra definitiva su Franco Battiato
    • Il Comune di Taormina concede gratuitamente l’utilizzo del proprio stadio alla Robur Letojanni. Il calcio riparte dopo il ciclone Harry
    • Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”
    • Pedaggi gratis sulla A18: la Regione finanzia l’esenzione per i residenti di Messina e Catania
    • Santa Teresa di Riva, Liceo e Scuola Media restano chiusi anche per il 29 e 30 gennaio: l’ordinanza del sindaco Lo Giudice
    • La Sicilia si spacca sul Ponte: l’ARS approva l’odg di De Luca per l’emergenza Ciclone Harry
    • Ciclone Harry. A Giardini Naxos si punta a tornare alla normalità: a breve la riapertura del lungomare
    • Catania. “Lo scambio” al Teatro Musco dal 4 febbraio all’1 marzo: ironia e leggerezza nella brillante interpretazione di Eduardo Saitta
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Politica - Antonio De Luca (M5S Ars): “La sanità muore e il centrodestra litiga vergognosamente per spartirsene le poltrone. Governo inutile e dannoso, ora basta: vada a casa”
    Politica

    Antonio De Luca (M5S Ars): “La sanità muore e il centrodestra litiga vergognosamente per spartirsene le poltrone. Governo inutile e dannoso, ora basta: vada a casa”

    La RedazioneDi La RedazioneOttobre 17, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Antonio De Luca
    Antonio De Luca, capogruppo del M5S all’Ars
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    “Ormai non ci sono più dubbi, il governo Schifani è il peggiore degli ultimi decenni: ha fatto sfracelli su tutto, incendi, rifiuti e sanità, soprattutto. In quest’ultimo ambito la maggioranza che lo sostiene ha dato il peggio di sé, visto che non ha avuto nemmeno il pudore di risparmiare ai siciliani il vergognoso spettacolo delle indegne e incommentabili liti per accaparrarsi poltrone di Asp e ospedali, mentre tutto attorno crolla. Ora basta, si è superato ogni limite: Schifani vada a casa”. Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars, Antonio De Luca.
    “È di queste ore – dice Antonio De Luca – la notizia di un reparto di Villa Sofia che chiude per mancanza di medici. Fughe di camici bianchi verso il privato, certamente più appetibile, si sono si sono registrate altrove in precedenza e altre ce ne saranno sicuramente in futuro, lasciando presagire un esodo per fermare il quale non ci pare che il governo regionale stia perdendo il sonno. E la maggioranza di Schifani che che fa? Litiga furiosamente per spartirsi le macerie della sanità, mentre i pronto soccorso esplodono e sulle liste di attesa non ci pare che si registrino grandi progressi”.

    “Con Musumeci – continua De Luca – pensavamo di aver toccato il fondo. Ci sbagliavamo: Schifani, col suo non fare o col suo fare malissimo, ci ricorda quotidianamente che si può sempre scavare. Oltre che sulla sanità questo governo si è rivelato pessimo sul fronte incendi e sui rifiuti. Pessimo anche su fronte riforme, praticamene a zero, per non parlare della gestione dei fondi extraregionali e dei rapporti di Schifani col parlamento, quasi inesistenti”.

    Post Views: 21
    Sanità Sicilia
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    La Sicilia si spacca sul Ponte: l’ARS approva l’odg di De Luca per l’emergenza Ciclone Harry

    Gennaio 28, 2026

    Giardini Naxos, Schifani nomina il commissario straordinario per guidare il Comune dopo l’addio a Stracuzzi

    Gennaio 26, 2026

    Ciclone Harry, l’affondo di De Luca: «Giardini Naxos abbandonata, senza Commissario è illegalità»

    Gennaio 25, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.934

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.666

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.292

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.719
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Cercando l’alba dentro l’imbrunire: al MAXXI di Roma la mostra definitiva su Franco Battiato

    Di Claudio AlitoGennaio 29, 2026

    Non è mai stato facile delimitare il genio di Franco Battiato entro i confini di…

    Il Comune di Taormina concede gratuitamente l’utilizzo del proprio stadio alla Robur Letojanni. Il calcio riparte dopo il ciclone Harry

    Gennaio 29, 2026

    Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”

    Gennaio 28, 2026

    Pedaggi gratis sulla A18: la Regione finanzia l’esenzione per i residenti di Messina e Catania

    Gennaio 28, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Cercando l’alba dentro l’imbrunire: al MAXXI di Roma la mostra definitiva su Franco Battiato

    Gennaio 29, 2026

    Il Comune di Taormina concede gratuitamente l’utilizzo del proprio stadio alla Robur Letojanni. Il calcio riparte dopo il ciclone Harry

    Gennaio 29, 2026

    Ciclone Harry. Taormina e Letojanni firmano le ordinanze per gli interventi urgenti alla condotta fognaria, i sindaci: “Pronti ad accogliere i turisti”

    Gennaio 28, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro