Un’operazione condotta dai Carabinieri di Aci Sant’Antonio ha smantellato un’attività criminale legata al traffico di auto rubate, operante in un fondo agricolo nei pressi del campo sportivo cittadino. L’intervento è scaturito da un’attenta attività investigativa avviata in seguito a una serie di furti di autovetture nella zona.
I militari hanno arrestato un uomo di 33 anni, residente a Giarre, per riciclaggio e ricettazione, e denunciato un 86enne del posto, proprietario del terreno dove si svolgevano le attività illecite.
Il fondo, già noto alle forze dell’ordine per essere stato sequestrato l’anno precedente come discarica abusiva di veicoli e pezzi di ricambio, era stato nuovamente trasformato in un centro di smontaggio e occultamento di auto rubate.
L’area, ben nascosta tra la vegetazione e protetta da un cancello e una recinzione, ospitava numerose vetture e componenti di recente costruzione, destinate presumibilmente al mercato nero.
Dopo aver notato movimenti sospetti, i Carabinieri hanno organizzato un appostamento all’alba, riuscendo a sorprendere il 33enne mentre smontava una FIAT 500L, risultata rubata a Letojanni pochi giorni prima.
La perquisizione del sito ha portato alla scoperta di altre tre auto rubate: una Fiat Punto, una Lancia Y e una Maserati, tutte già parzialmente smontate e sottratte nel catanese e a Taormina nel mese di giugno.
L’intero fondo è stato sequestrato, insieme a un mezzo utilizzato per il trasporto dei veicoli e dei pezzi.
Trending
- Incidente sull’A18 tra Taormina e Giardini Naxos: auto si ribalta
- Riviera Nord – Jonica, un pari che suona come sconfitta: la vetta è persa, le certezze da ritrovare. Highlights
- Composizione negoziata: in Italia, si salva un’azienda su 4, in Sicilia, una su 6. Mazara del Vallo capitale del riscatto imprenditoriale
- Biennale di Messina. Sabato 18 ottobre il debutto della nuova performance di EsosTheatre: in scena “Iago”, tra Shakespeare e femminicidi
- Città di Santa Teresa: 2-0 nel derby con il Casalvecchio. Highlights e interviste
- Valdinisi: poker su Atletico Catania e segnale al campionato. Highlights
- Prima Categoria. L’FC Taormina vince il derby con il TaoNaxos 2-0
- Tiesse Volley Letojanni sconfitto all’esordio: il Ciclone Bronte passa 0-3. Interviste