Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry, via ai primi ristori: contributi da 5 mila euro per le imprese siciliane
    • Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria
    • Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste
    • Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale
    • Svincolo autostradale di Santa Teresa di Riva: il progetto accelera, ecco il piano per l’A18
    • Svolta per la Cardiochirurgia pediatrica di Taormina: sarà aggregata al Policlinico di Catania
    • Santa Teresa di Riva: arriva il nuovo parcheggio nell’ex scalo RFI, domani la consegna dell’area
    • Cercando l’alba dentro l’imbrunire: al MAXXI di Roma la mostra definitiva su Franco Battiato
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Politica - Barcellona Pozzo di Gotto. Sud Chiama Nord rivendica il diritto alla salute. No al depotenziamento dell’ospedale Cutroni Zodda
    Politica

    Barcellona Pozzo di Gotto. Sud Chiama Nord rivendica il diritto alla salute. No al depotenziamento dell’ospedale Cutroni Zodda

    La RedazioneDi La RedazioneGennaio 17, 2024Updated:Gennaio 20, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    LOMBARDO.SCOLARO
    Giuseppe Lombardo e Melangela Scolaro
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email
    Il Consiglio comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, lunedì 15 gennaio, si è riunito in sessione straordinaria per accendere i fari sulla grave situazione in cui versa l’ospedale Cutroni Zodda, ormai ridotto a ben poco e senza un Pronto Soccorso.
    Il Movimento Sud chiama Nord  ha portato il proprio contributo con il deputato regionale Giuseppe Lombardo e con la consigliera comunale Melangela Scolaro.
    Duro e coraggioso l’intervento di Lombardo che, in un’aula gremita, alla presenza di chi rappresenta la maggioranza all’ARS,( assente l’ASP),  ha denunciato le ormai note ingerenze della politica nella sanità e le  logiche sparatorie delle nomine dirigenziali, chiedendo, in modo chiaro e netto, di compiere una svolta tanto coraggiosa quanto necessaria: scindere la politica dalla sanità.
    Sulla stessa linea di pensiero la Consigliera Scolaro, che ha stigmatizzato il maldestro tentativo della deputazione di maggioranza di  lanciare la palla oltre la rete,  parlando come se non avessero occupato posti cruciali e apicali nella sanità negli ultimi 6 anni e mezzo.
    Abbiamo assistito alla depredazione del nostro territorio e ad una gestione fallimentare da parte dell’ASP e della politica- affermano Lombardo e Scolaro – e tutto questo in un contesto che troppo spesso ha restituito ai cittadini la fondata impressione di un’eccessiva, negativa e  priva di etica ingerenza della politica nella sanità. Sulla salute non si scherza, non si contratta, non si fanno squallide spartizioni.  La salute  non è terra di saccheggio. Nonostante la folta  deputazione di governo eletta, la  Città di Barcellona Pozzo di Gotto si è ritrovata con un ospedale ridotto al nulla, in cui non si può più né nascere né morire, mentre il Fogliani di Milazzo è al collasso. I cittadini non meritano questo. Rivendichiamo il diritto ad una sanità efficiente ed accessibile a tutti, in cui la politica si limiti a ciò che alla politica compete: tutelare l’interesse collettivo.
    Post Views: 81
    Barcellona Pozzo di Gotto Cutroni Zodda Giuseppe Lombardo Melangela Scolaro Sud chiama nord
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Svolta per la Cardiochirurgia pediatrica di Taormina: sarà aggregata al Policlinico di Catania

    Gennaio 30, 2026

    La Sicilia si spacca sul Ponte: l’ARS approva l’odg di De Luca per l’emergenza Ciclone Harry

    Gennaio 28, 2026

    Giardini Naxos, Schifani nomina il commissario straordinario per guidare il Comune dopo l’addio a Stracuzzi

    Gennaio 26, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.936

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.667

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.292

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.721
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Ciclone Harry, via ai primi ristori: contributi da 5 mila euro per le imprese siciliane

    Di La RedazioneGennaio 30, 2026

    La Regione Siciliana avvia i primi aiuti economici per le imprese colpite dal ciclone Harry.…

    Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria

    Gennaio 30, 2026

    Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste

    Gennaio 30, 2026

    Taormina. Al via i lavori al Capalc: diventerà un asilo nido comunale

    Gennaio 30, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry, via ai primi ristori: contributi da 5 mila euro per le imprese siciliane

    Gennaio 30, 2026

    Prima Categoria Girone D: la 16esima giornata si accende tra derby e sogni di gloria

    Gennaio 30, 2026

    Santa Teresa di Riva, la sfida dei ristoratori dopo il ciclone Harry: “Vogliamo ripartire, ma servono aiuti e strade sicure”. Interviste

    Gennaio 30, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro