Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Basile si dimette da sindaco di Messina e si ricandida: via alle elezioni anticipate
    • Furci Siculo, crolla parte di un balcone urtato da un camion: sfiorata la tragedia sulla Nazionale
    • Palermo. Delicati come la poesia gli acquerelli di Domenico Crinò, in mostra con “Per acque e terre” da Artètika
    • Catania. Echi medievali e ottomani sabato 7 febbraio con Musicamaga per la rassegna Intermittenze 2026
    • Ciclone Harry. Dalla Regione siciliana stop ai canoni demaniali marittimi per il 2026
    • Santa Teresa di Riva. Erosione costiera da fermare: si accelera per i lavori di messa in sicurezza del litorale
    • Niscemi. La Regione attiva il monitoraggio Ingv e Ogs sull’area della frana
    • Giardini Naxos. Nell’epoca delle relazioni veloci, Ghost Love riporta al tempo dell’ascolto: Mariella Musso incanta il suo pubblico
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Blitz dei Carabinieri a Francavilla di Sicilia: arrestato 55enne con armi e droga
    Cronaca

    Blitz dei Carabinieri a Francavilla di Sicilia: arrestato 55enne con armi e droga

    La RedazioneDi La RedazioneOttobre 5, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    droga ed armi sequestrati dai Carabinieri
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Con l’accusa di detenzione illecita di armi e possesso di sostanze stupefacenti, detenute ai fini dello spaccio, i Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, hanno arrestato un 55enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine.

    L’uomo da tempo era finito sotto l’attenzione dei militari dell’Arma che, dopo una meticolosa e mirata attività investigativa, nelle prime ore del mattino di ieri, sono intervenuti presso il suo domicilio per eseguire una perquisizione.
    All’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato una pistola calibro 8 con relativo munizionamento, illegalmente detenuta, trovata in un mobiletto, nonché una carabina ad aria compressa, artigianalmente modificata nelle parti meccaniche, con munizioni, trovata nella mansarda.

    Nel corso dell’attività sono stati trovati anche 400 grammi di marijuana contenuta in 6 barattoli, di cui due occultati nel cassetto del comodino della camera da letto e gli altri quattro, tra le cianfrusaglie, in un garage adibito a deposito, pertinente all’abitazione perquisita.
    La perquisizione è stata estesa anche ad un terreno nella disponibilità dell’indagato, laddove sono state trovate tre piante di cannabis, con infiorescenza e alte circa due metri, estirpate e sequestrate dai militari.

    Lo stupefacente e le armi sequestrati sono stati consegnati ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio sulla droga e per gli accertamenti balistici sulla pistola e sulla carabina, volti a verificare, in particolare, se siano stati utilizzati per commettere crimini.
    Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato ristretto presso il carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

    Post Views: 101
    Armi Arresto Carabinieri Droga Francavilla di Sicilia marijuana
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Furci Siculo, crolla parte di un balcone urtato da un camion: sfiorata la tragedia sulla Nazionale

    Febbraio 6, 2026

    Niscemi. Domani sopralluogo dell’assessore ai Beni culturali, Francesco Paolo Scarpinato

    Febbraio 1, 2026

    Salvini a Furci Siculo: «Taglio alla burocrazia per la ricostruzione, i fondi del Ponte non si toccano»

    Gennaio 30, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.941

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.683

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.294

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.727
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Basile si dimette da sindaco di Messina e si ricandida: via alle elezioni anticipate

    Di La RedazioneFebbraio 7, 2026

    MESSINA – Ora è ufficiale. Federico Basile ha annunciato le dimissioni dalla carica di sindaco…

    Furci Siculo, crolla parte di un balcone urtato da un camion: sfiorata la tragedia sulla Nazionale

    Febbraio 6, 2026

    Palermo. Delicati come la poesia gli acquerelli di Domenico Crinò, in mostra con “Per acque e terre” da Artètika

    Febbraio 6, 2026

    Catania. Echi medievali e ottomani sabato 7 febbraio con Musicamaga per la rassegna Intermittenze 2026

    Febbraio 6, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Basile si dimette da sindaco di Messina e si ricandida: via alle elezioni anticipate

    Febbraio 7, 2026

    Furci Siculo, crolla parte di un balcone urtato da un camion: sfiorata la tragedia sulla Nazionale

    Febbraio 6, 2026

    Palermo. Delicati come la poesia gli acquerelli di Domenico Crinò, in mostra con “Per acque e terre” da Artètika

    Febbraio 6, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro