Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Santa Teresa di Riva, il falò di Natale di via Sparagonà tra esposti e sicurezza si farà
    • Alì Terme, Tommaso Micalizzi scioglie le riserve: «Mi ricandido per sanare una comunità ferita»
    • La tradizione si fa canto: a Santa Teresa di Riva il «Viaggiu» della fede organizzato dall’oratorio Madonna del Carmelo
    • Roccalumera, scossa a destra: Garufi, Basile e Garufi passano con Fratelli d’Italia
    • Il Natale e la sfida del silenzio: un pomeriggio di ritiro al Santuario del Carmelo di Santa Teresa di Riva
    • Caltagirone. Lunedì 22 dicembre si inaugura “Invito a Palazzo”, nuovo allestimento “temporaneo” del Museo regionale della Ceramica a Palazzo Libertini
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude l’anno in casa nel derby contro l’Amando Jonica Volley
    • Pallavolo Serie B/M. Tiesse Volley Letojanni sul terreno della Gupe Volley Catania: sabato l’obiettivo è la vittoria
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Blitz dei Carabinieri a Francavilla di Sicilia: arrestato 55enne con armi e droga
    Cronaca

    Blitz dei Carabinieri a Francavilla di Sicilia: arrestato 55enne con armi e droga

    La RedazioneDi La RedazioneOttobre 5, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    droga ed armi sequestrati dai Carabinieri
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Con l’accusa di detenzione illecita di armi e possesso di sostanze stupefacenti, detenute ai fini dello spaccio, i Carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, hanno arrestato un 55enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine.

    L’uomo da tempo era finito sotto l’attenzione dei militari dell’Arma che, dopo una meticolosa e mirata attività investigativa, nelle prime ore del mattino di ieri, sono intervenuti presso il suo domicilio per eseguire una perquisizione.
    All’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato una pistola calibro 8 con relativo munizionamento, illegalmente detenuta, trovata in un mobiletto, nonché una carabina ad aria compressa, artigianalmente modificata nelle parti meccaniche, con munizioni, trovata nella mansarda.

    Nel corso dell’attività sono stati trovati anche 400 grammi di marijuana contenuta in 6 barattoli, di cui due occultati nel cassetto del comodino della camera da letto e gli altri quattro, tra le cianfrusaglie, in un garage adibito a deposito, pertinente all’abitazione perquisita.
    La perquisizione è stata estesa anche ad un terreno nella disponibilità dell’indagato, laddove sono state trovate tre piante di cannabis, con infiorescenza e alte circa due metri, estirpate e sequestrate dai militari.

    Lo stupefacente e le armi sequestrati sono stati consegnati ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio sulla droga e per gli accertamenti balistici sulla pistola e sulla carabina, volti a verificare, in particolare, se siano stati utilizzati per commettere crimini.
    Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato ristretto presso il carcere di Messina Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

    Post Views: 101
    Armi Arresto Carabinieri Droga Francavilla di Sicilia marijuana
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva, il falò di Natale di via Sparagonà tra esposti e sicurezza si farà

    Dicembre 21, 2025

    Giardini Naxos. Arrestato 43enne per detenzione di droga e di munizioni

    Dicembre 16, 2025

    Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa

    Dicembre 15, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.865

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.273

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.618

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.930
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Santa Teresa di Riva, il falò di Natale di via Sparagonà tra esposti e sicurezza si farà

    Di La RedazioneDicembre 21, 2025

    Santa Teresa di Riva – Il rischio era quello di vedere spenta, per mano di…

    Alì Terme, Tommaso Micalizzi scioglie le riserve: «Mi ricandido per sanare una comunità ferita»

    Dicembre 21, 2025

    La tradizione si fa canto: a Santa Teresa di Riva il «Viaggiu» della fede organizzato dall’oratorio Madonna del Carmelo

    Dicembre 21, 2025

    Roccalumera, scossa a destra: Garufi, Basile e Garufi passano con Fratelli d’Italia

    Dicembre 20, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Santa Teresa di Riva, il falò di Natale di via Sparagonà tra esposti e sicurezza si farà

    Dicembre 21, 2025

    Alì Terme, Tommaso Micalizzi scioglie le riserve: «Mi ricandido per sanare una comunità ferita»

    Dicembre 21, 2025

    La tradizione si fa canto: a Santa Teresa di Riva il «Viaggiu» della fede organizzato dall’oratorio Madonna del Carmelo

    Dicembre 21, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro