Buccheri – Un’intensa attività di controllo del territorio, condotta dai carabinieri della Stazione di Buccheri e supportata dall’unità cinofila antidroga di Nicolosi, ha portato a due arresti e al sequestro di droga.
I militari, nel corso della serata, hanno effettuato numerosi controlli in locali pubblici e privati, riscontrando diverse violazioni al Codice della Strada che hanno portato a sanzioni per un importo superiore ai 2.000 euro.
Un ruolo determinante è stato svolto dal cane poliziotto Riley, che con il suo fiuto infallibile ha permesso di individuare due persone in possesso di sostanze stupefacenti.
Il primo caso ha riguardato un giovane di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. Trovato all’interno di un pub, è stato trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana e gli è stata ritirata la patente di guida.
Più complessa la situazione di un 47enne, incensurato, che è stato segnalato da Riley. Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di 6 dosi di cocaina, alcuni grammi di marijuana e un coltello a serramanico. Nonostante il tentativo di disfarsi della droga, il fiuto infallibile del cane ha permesso ai carabinieri di rinvenire la sostanza stupefacente. L’uomo è stato arrestato e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere.