Giardini Naxos – Un Calcio Furci in formato “rullo compressore” espugna il sintetico del TaoNaxos con un 1-3 che non ammette repliche. Una vittoria costruita sulla rapidità d’esecuzione e sulla capacità di reagire agli imprevisti, che proietta i furcesi nei piani alti della classifica, lasciando ai padroni di casa solo il rammarico per una gara giocata sempre in rincorsa.
Non c’è neanche il tempo di prendere le misure che il Furci è già in vantaggio. Dopo soli 30 secondi, Rizzo e Maccarrone dialogano nello stretto, la conclusione di quest’ultimo viene murata dalla difesa, ma sul tap-in si avventa Varrica che come un falco insacca lo 0-1.
Il TaoNaxos accusa il colpo e rischia il tracollo. Il Furci gioca sul velluto e spreca palle clamorose per il raddoppio: prima con Maccarrone e poi con Konatè, nelle due occasioni il portiere locale fa gli straordinari. I padroni di casa provano a pungere in contropiede, ma la diga difensiva ospite regge l’urto con ordine.
Al 30’ il Furci sfiora ancora il gol con un’incornata di Konatè su punizione di De Clò, ma sul ribaltamento di fronte arriva la doccia fredda. Pennisi scaglia un fendente velenoso che trova la sfortunata deviazione di testa di Ghartey: autogol e 1-1.
Ma il calcio dà e il calcio toglie. Al 42’, proprio Ghartey decide di farsi perdonare con gli interessi: sugli sviluppi di un corner, il difensore svetta più in alto di tutti e trafigge il portiere del TaoNaxos per il nuovo sorpasso. È la rete che manda i furcesi negli spogliatoi col morale alle stelle.
Nella ripresa i ritmi calano, ma il controllo del match resta saldamente nelle mani dei ragazzi di Furci. Al 76’ arriva il colpo del K.O. firmato Giordanella. Sugli sviluppi di un piazzato di De Clò, il numero 10 aggancia in area con classe, manda al bar il difensore con una finta di destro e fulmina il portiere sul primo palo con un sinistro chirurgico. È il sipario sulla gara.
TaoNaxos – Calcio Furci 1-3
Marcatori: 1′ pt Varrica, 30′ pt Ghartey (aut.), 31′ st Giordanella
Calcio Furci: Bartolotta, D’Allura, De Clò, Ghartey, Sanfilippo, D’Angelo, Rizzo, Romeo, Maccarrone, Varrica, Konatè. All.. Camarda
A disposizione: Interdonato, Bongiorno, Vaccaro, Isgrò, Giordanella, Mughdesian, D’Amico
TaoNaxos: Palmeri, F. Bardetta, G. Bardetta, Alessandro, Nairy Papa, Pennisi, Di Giuseppe, La Paglia, Lo Presti, Manciagli, Affè. All.: Mazza
A disposizione: Parisi, La Spina
Classifica
Le altre partite














