Palermo, un sogno che si avvera. Dopo anni di successi in giro per l’Europa, Salvatore Sirigu è tornato a casa. Il portiere sardo, idolo dei tifosi rosanero, ha firmato un contratto con il Palermo fino al termine della stagione.
Un ritorno che ha dell’incredibile e che riporta alla mente i fasti dell’era Zamparini. Sirigu, cresciuto calcisticamente proprio a Palermo, ha vissuto anni indimenticabili in Sicilia, diventando un punto di riferimento per la squadra e per i tifosi. Dopo l’esperienza in rosanero, il portiere sardo ha collezionato successi in Francia con il Paris Saint-Germain e ha indossato la maglia della Nazionale italiana, conquistando l’Europeo nel 2021.
La decisione di tornare a Palermo è stata dettata da un profondo legame con la città e con i colori rosanero. “Sono felicissimo di essere tornato a casa”, ha dichiarato Sirigu. “Il Palermo è sempre stato nel mio cuore e non ho mai nascosto il mio desiderio di tornare un giorno a giocare qui”.
Il ritorno di Sirigu è stato reso possibile dall’infortunio di Alfred Gomis, il portiere titolare del Palermo, che si è infortunato gravemente alla prima giornata di campionato. Il direttore sportivo rosanero, Morgan De Sanctis, ha subito individuato in Sirigu il profilo ideale per sostituire il senegalese.
Sirigu formerà una coppia di portieri con Desplanches, che resterà il titolare designato. Il portiere sardo, però, è pronto a dare il suo contributo alla squadra e a dimostrare di essere ancora un portiere di altissimo livello.