L’anticipo della 19esima giornata se lo aggiudica il Riviera Nord che espugna il comunale di “Bucalo” con le reti di Mormino e Rol. I gol sono stati siglati abbondantemente dopo il 90’ per l’infortunio subito dal portiere Lundi che in un intervento sbatte violentemente il gomito, subendo la frattura in tre punti dell’omero. Fino a quel momento il punteggio non si era schiodato dallo 0-0.
Ad avvio gara è Rol a rendersi pericoloso in area, ma la retroguardia casalvetina non si lascia sorprendere. I padroni di casa, invece si affidano al tiro adalla distanza di Riccardo D’Amico e al colpo di testa di Torsevia che finisce poco fuori.
Nella ripresa la capolista prova a premere sull’acceleratore e in una mischia prima Rol e poi Di Vincenzo non riesco a trovare il varco per insaccare. Il Casalvecchio, invece, tenta di affidarsi allo scatto di De Clò. Raimondi anticipa l’attaccante. Al 68’ Buda è costretto ad uscire. Al suo posto Mormino. La gara si interrompe per circa un quarto d’ora in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.
Trasferito l’estremo difensore locale in ospedale, a facilitare il compito ai peloritani si aggiunge l’espulsione per doppia ammonizione di Mifa. Il secondo giallo lo recupera per qualche parola di troppo al direttore di gara. Al 110’ Mormino è incaricato di battere una punizione dai 20 metri. La sfera finisce in rete ed esplode la gioia dei messinesi. Sei minuti più tardi Rol ha il tempo di mettere il risultato al sicuro prima del triplice fischio.