Casalvecchio Siculo si conferma all’avanguardia. Grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il comune ha completato con successo un importante progetto di digitalizzazione, posizionandosi tra i primi in Sicilia ad adottare soluzioni cloud per la gestione dei servizi ai cittadini.

Il progetto, finanziato con oltre 47mila euro, ha permesso al Comune di adottare la piattaforma “Nuvola Comuni” soluzione Sicom che è innovativa che semplifica la gestione interna e migliora l’erogazione dei servizi ai cittadini. Grazie al cloud, i dati sono più sicuri e accessibili, e le procedure diventano più rapide ed efficienti.

I vantaggi per i cittadini

  • Servizi online: I cittadini potranno accedere a numerosi servizi comunali direttamente da casa, evitando lunghe code e spostamenti.
  • Trasparenza: Una maggiore trasparenza amministrativa grazie alla digitalizzazione dei processi.
  • Semplificazione: Le pratiche burocratiche saranno più semplici e veloci da completare.

Grande soddisfazione per il primo cittadino Marco Saetti e per l’assessore Carmelo Palella che hanno seguito passo dopo passo il progetto.

“Questo traguardo – commenta Saetti – è frutto di un impegno corale di tutta l’amministrazione comunale. Ringrazio in particolare il responsabile dell’area economico finanziaria, la dottoressa Rosa Puliatti, e la responsabile del procedimento per la competenza e l’impegno mostrato e i dipendenti che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa. Grazie a questo investimento, Casalvecchio Siculo guarda al futuro con ottimismo, pronta ad affrontare le sfide della digitalizzazione”.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P