Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Torneo dei Papà: al via le semifinali della terza edizione
    • Messina. “Ghost Love” conquista anche la Città dello Stretto e rilancia il dibattito sulle relazioni: il 22 aprile a Taormina
    • Pallavolo Serie B Maschile. Altro derby per la Tiesse Volley Letojanni: domani squadra in quel di Saponara
    • Santa Teresa di Riva. Musica e parodia con Max Paiella: il 19 aprile al Nuovo Teatro Val d’Agrò uno show esilarante
    • Catania. Le sonorità folk dell’irlandese Rioghnach Connolly ospite di “Intermittenze”
    • Fiumedinisi. Domenica 19 aprile la “Primavera dei Borghi 2026”: prevista una visita guidata al borgo medievale
    • Cellulari alla guida: pugno di ferro a Messina, 84 patenti sospese in poche settimane
    • Catania Book Festival 2026: oltre 300 ospiti per la sesta edizione al Palazzo della Cultura
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, allaccio abusivo rete elettrica: 13 denunce
    Catania

    Catania, allaccio abusivo rete elettrica: 13 denunce

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Settembre 16, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    ENERGIA ELETTRICA GRATIS 13 DENUNCIATI DALLA POLIZIA DI STATO PER ALLACCIO ABUSIVO ALLA RETE PUBBLICA
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nell’ambito degli accertamenti condotti dalla Questura di Catania, finalizzati a contrastare e prevenire azioni di criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, nei giorni scorsi i poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza “Librino” hanno eseguito mirati controlli in alcune abitazioni della zona di competenza.

    In particolare, gli agenti del Commissariato, su delega dell’Autorità Giudiziaria, attraverso il supporto di personale ENEL, hanno condotto una serie di verifiche tecniche che hanno interessato, in particolar modo, il viale Moncada e il viale Grimaldi. I controlli della Polizia di Stato hanno permesso di scoprire illeciti prelievi di energia elettrica, con allaccio diretto alla rete pubblica.

    Gli accertamenti nascono a seguito di una denuncia presentata da un funzionario del Comune di Catania che si è accorto che l’ente riceveva dal gestore del servizio elettrico alcune fatture commerciali senza avere mai aver stipulato specifico contratto di fornitura. Gli importi delle fatture, degli ultimi tre anni, complessivamente, superano l’importo di oltre un milione di euro. Sono state così denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria ben 13 persone, alcune delle quali occupavano abusivamente gli immobili.

    Le attività di verifica in argomento sono inserite nel più ampio contesto dei controlli che la Polizia di Stato sta realizzando in tutta la provincia di Catania. Ulteriori servizi sono stati programmati e verranno effettuati, proprio nei prossimi giorni, dagli agenti del Commissariato di Librino, interessando diversi punti della città che ricadono nella zona di competenza.

    Post Views: 80
    Forze dell'Ordine Illegalità
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Catania Book Festival 2026: oltre 300 ospiti per la sesta edizione al Palazzo della Cultura

    Aprile 15, 2026

    Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina

    Aprile 4, 2026

    Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio

    Aprile 4, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.970

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.713

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.770
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Torneo dei Papà: al via le semifinali della terza edizione

    Di RedazioneAprile 18, 2026

    Il Torneo dei Papà entra nella sua fase decisiva. Dopo settimane di partite avvincenti e…

    Messina. “Ghost Love” conquista anche la Città dello Stretto e rilancia il dibattito sulle relazioni: il 22 aprile a Taormina

    Aprile 17, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. Altro derby per la Tiesse Volley Letojanni: domani squadra in quel di Saponara

    Aprile 17, 2026

    Santa Teresa di Riva. Musica e parodia con Max Paiella: il 19 aprile al Nuovo Teatro Val d’Agrò uno show esilarante

    Aprile 17, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Torneo dei Papà: al via le semifinali della terza edizione

    Aprile 18, 2026

    Messina. “Ghost Love” conquista anche la Città dello Stretto e rilancia il dibattito sulle relazioni: il 22 aprile a Taormina

    Aprile 17, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. Altro derby per la Tiesse Volley Letojanni: domani squadra in quel di Saponara

    Aprile 17, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro