Un boato nelle primissime ore di questa mattina ha svegliato i residenti di un palazzo del lungomare di Catania. Un’esplosione ha avuto luogo all’interno di un noto bar presente nel palazzo e i residenti sono stati così evacuati.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della sede centrale del Comando Provinciale di Catania con due squadre, due autobotti aggiuntive e mezzi di supporto logistico. Sono stati richiesti ulteriori accertamenti tecnici per verificare la fruibilità ed eventuali danni strutturali.
Attualmente sul posto sono presenti gli uomini del Nucleo Investigativo Antincendi dei Vigili del Fuoco, inviato da Palermo, e il personale della Polizia Scientifica della Questura di Catania. Nelle prime ore di questa mattina la strada era stata anche chiusa in direzione di piazza Europa, mentre adesso è stata riaperta. Gli appartamenti del palazzo non hanno comunque subìto gravi danni.
Un uomo, il titolare del locale, è stato portato all’ospedale Cannizzaro del capoluogo etneo a causa delle ustioni riportate. Secondo quanto comunicato dall’ospedale le sue condizioni comunque non sarebbero gravi, in quanto le sutioni cutanee sono di secondo di grado. A causa dei fumi tossici inalati l’uomo è stato trasferito in Rianimazione. Intanto il locale è stato posto sotto sequestro, mentre sul movente si sta ancora indagando.