Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Letojanni. Grande attesa per il 2° Memorial “Francesco Caruso”: si terrà dal 17 al 30 dicembre
    • Taormina. Grande attesa per la Fiamma Olimpica: il 19 dicembre l’arrivo in città
    • Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro
    • Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici reclama modifiche al Pudm: “Così perdiamo il nostro mare!”
    • Palermo. Dal 9 all’11 dicembre “Il vedovo” di scena al Teatro Golden: protagonista l’attore romano Massimo Ghini
    • Taormina. Il 5 dicembre riapre la funivia di Mazzarò: servizio attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20
    • Palermo. Dal tennista di serie A al poeta: al Circolo del Tennis consegna dei Premi Empower Yourself!
    • Intelligenza Artificiale, dottorandi Accademia BBAA Catania testano lo strumento su “Lectio Digitalis”, miniserie su intellettuali e artisti italiani
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, Carabinieri arrestano 49enne e denunciano minore per droga
    Cronaca

    Catania, Carabinieri arrestano 49enne e denunciano minore per droga

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Dicembre 7, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Radiomobile Catania
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    CATANIA – Prosegue senza sosta, da parte dei Carabinieri di Catania, la lotta al fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, un business illecito che alimenta le casse della criminalità organizzata.
    In questo contesto, i militari del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato in flagranza un pregiudicato catanese di 49 anni e denunciato un minorenne di 17 anni perché responsabili, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nonché, solo per quest’ultimo, di detenzione abusiva di munizionamento comune.

    Table of Contents

    Toggle
    • L’operazione
      • L’arresto

    L’operazione

    L’ operazione, frutto di una preliminare e meticolosa attività info investigativa, ha avuto come principali obiettivi personaggi ritenuti gravitanti nell’humus delinquenziale catanese dedito allo spaccio, in particolare nell’area dello storico e popoloso quartiere del “Fortino”. Mirate perquisizioni sono state pertanto eseguite dai militari della Radiomobile alle prime ore del mattino, tra le quali quella nell’abitazione del minorenne, da quest’ultimo condivisa con i genitori. Nel corso della ricerca, all’interno del cassetto del comodino della sua camera da letto, i Carabinieri hanno scovato una calza contenente 3 grammi di crack e, inoltre, particolare questo inquietante, un ulteriore involucro di carta con 10 cartucce calibro 9×21. Altre pattuglie dell’Arma, contestualmente, hanno fatto accesso nell’abitazione del 49enne, in via Acquedotto Greco, trovando quasi subito riscontro alle “notizie” che lo descrivevano come attivissimo spacciatore.

    L’arresto

    Al riguardo, la presenza di due dosi di marijuana e di una grande quantità di bustine per il confezionamento, rinvenute sopra il tavolo della cucina, lasciava sospettare, agli investigatori, che dentro quell’abitazione vi fosse qualcosa di più “corposo”. In effetti, su un armadio avvolto nel cellophane, gli operanti hanno trovato circa mezzo chilogrammo di marijuana sfusa, ulteriori 43 dosi della medesima sostanza stupefacente già confezionate per la vendita al dettaglio, nonché un bilancino di precisione. Il 49enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, nonché emesso a suo carico un decreto per la sua sottoposizione ai “domiciliari”.

    Post Views: 36
    Forze dell'Ordine Spaccio
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro

    Dicembre 4, 2025

    Giardini Naxos. Ancora nessuna notizia di Rodolfo Tedesco, il sindaco lancia un appello: “Aiutateci a trovarlo”

    Novembre 30, 2025

    Vettura in fiamme sulla Statale 114: attimi di paura a Santa Teresa di Riva. VIDEO

    Novembre 28, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.863

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.609

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.923
    Ti potrebbe interessare
    Altri sport

    Letojanni. Grande attesa per il 2° Memorial “Francesco Caruso”: si terrà dal 17 al 30 dicembre

    Di Enrico ScandurraDicembre 4, 2025

    LETOJANNI. Un torneo di calcio a 5 per ricordare un ragazzo che amava lo sport.…

    Taormina. Grande attesa per la Fiamma Olimpica: il 19 dicembre l’arrivo in città

    Dicembre 4, 2025

    Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro

    Dicembre 4, 2025

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici reclama modifiche al Pudm: “Così perdiamo il nostro mare!”

    Dicembre 4, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Letojanni. Grande attesa per il 2° Memorial “Francesco Caruso”: si terrà dal 17 al 30 dicembre

    Dicembre 4, 2025

    Taormina. Grande attesa per la Fiamma Olimpica: il 19 dicembre l’arrivo in città

    Dicembre 4, 2025

    Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro

    Dicembre 4, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro