Trasporto pubblico locale, infrastruttura scolastica fino all’aeroporto etneo: queste alcune delle questioni al centro dell’incontro avvenuto ieri mattina tra la Cisal Catania e il sindaco Enrico Trantino.

Dopo l’incontro dei giorni scorsi con il Prefetto Librizzi, la delegazione della Confederazione catanese – guidata dal Responsabile Giovanni Lo Schiavo e accompagnata da diversi Segretari Provinciali di Categoria – è stata ricevuta dal primo cittadino con la presenza dell’Assessore Comunale ai Servizi Sociali, Inclusione Sociale e Famiglia, Bruno Brucchieri.

Ritengo fondamentale il dialogo e il confronto con chi rappresenta le istituzioni – ha dichiarato Giovanni Lo Schiavo – essendo strumenti essenziali ed efficaci per lo sviluppo della comunità cittadina. Sin dall’inizio del mio mandato, ho ritenuto utile presentare la Confederazione Cisal a chi ricopre ruoli istituzionali di rilievo a Catania, considerando la nostra operatività sia nella Pubblica Amministrazione che nelle Aziende Private.Abbiamo espresso al Sindaco la nostra totale disponibilità a collaborare per trovare soluzioni condivise alle varie emergenze che ancora affliggono la nostra città, limitandone la crescita e lo sviluppo, nonostante l’impegno dell’Amministrazione Comunale dal suo insediamento ad oggi. Come sindacato, abbiamo riconosciuto che la città di Catania sta cambiando volto rispetto agli anni precedenti, e l’imponente programma di riqualificazione urbana, volto a migliorare il tessuto urbanistico, edilizio e ambientale, ne è una prova evidente“, ha concluso il Responsabile Cisal Catania.

Significativa è stata la disponibilità del sindaco Trantino ad ascoltare le voci dei rappresentanti delle Federazioni di Categoria presenti.

Dopo l’incontro di ieri con il sindaco Trantino e quello del 25 luglio scorso con il Prefetto Librizzi, è previsto un prossimo appuntamento con il Presidente di Confindustria Catania, dott.ssa Busi.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P