Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Palermo. Intimidazioni al parroco di San Filippo Neri: il presidente della Regione Schifani lo incontra
    • Rifiuti, il Tar Sicilia dichiara inammissibile ricorso contro il Piano regionale
    • Catania. Devianza giovanile, Regione siciliana finanzia progetto dell’Istituto incremento ippico
    • Catania. “L’uomo, la bestia e la virtù” al Teatro Musco dal 10 gennaio all’1 febbraio: sul palco Eduardo e Salvo Saitta
    • Seconda Categoria. Roccalumera strappa un pari, sconfitta per Antillo e Robur. Arbitraggio di Limina nella bufera
    • Catania, quattordicenne pestato «per passatempo». La rabbia del padre: «Sforzo immane restare calmo»
    • Vittoria Belpasso: Inserra e Santonocito stendono un Sant’Alessio in dieci
    • Colpo esterno del Città di Santa Teresa: Ferraro e Scarcella firmano il blitz contro il Real Itala
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, cocaina e crack nascosti nel casco: in carcere 42enne
    Cronaca

    Catania, cocaina e crack nascosti nel casco: in carcere 42enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Ottobre 27, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    arresto N.Investigativo
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Attività preventiva contro i fenomeni di criminalità e massima incisività al contrasto dello smercio di droghe, questi gli input operativi che hanno portato i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania all’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, di un pusher 42enne residente a Gravina di Catania, pregiudicato, il quale, sulla base dell’attività info-investigativa dei Carabinieri, aveva avviato un florido commercio di droga in via Capo Passero. Una volta chiarito il quadro investigativo, gli investigatori hanno, dunque, pianificato il piano d’azione, organizzando un servizio di osservazione a distanza e in “modalità discreta” nei pressi della piazza di spaccio dove il pusher, a bordo di un motociclo, “serviva” i suoi clienti.

    Il momento più propizio per intervenire si è presentato dopo qualche ora di appiattamento, quando gli investigatori lo hanno visto arrivare in sella al suo scooter, un Honda SH350, e poi scendere e fermarsi accanto al mezzo, guardandosi intorno con fare circospetto. Avendo compreso che il pusher si era rifornito ed era pronto per effettuare una consegna, i Carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione, nel corso della quale hanno recuperato nel casco, che lui aveva poggiato sulla sella del motorino, 37 dosi di cocaina – crack e 43 dosi di cocaina.

    Inoltre nelle tasche dei pantaloni del pregiudicato, i militari hanno scovato una radio ricetrasmittente walkie talkie perfettamente funzionante, e 35 euro. Droga, denaro e la radio ricetrasmittente sono stati sequestrati, mentre il pusher è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto, per lui, la custodia cautela in carcere.

    Post Views: 40
    Droga Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Catania, quattordicenne pestato «per passatempo». La rabbia del padre: «Sforzo immane restare calmo»

    Gennaio 5, 2026

    Catania, il video choc su TikTok: picchia il figlio con un cucchiaio di legno, arrestato

    Gennaio 4, 2026

    Tragica scoperta a Milazzo: trovato morto sulla spiaggia Alessandro Insinga

    Gennaio 3, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.871

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.275

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.637

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.945
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Palermo. Intimidazioni al parroco di San Filippo Neri: il presidente della Regione Schifani lo incontra

    Di Enrico ScandurraGennaio 6, 2026

    PALERMO. “Dopo quanto accaduto, non può non esserci una risposta da parte delle istituzioni. Ho…

    Rifiuti, il Tar Sicilia dichiara inammissibile ricorso contro il Piano regionale

    Gennaio 5, 2026

    Catania. Devianza giovanile, Regione siciliana finanzia progetto dell’Istituto incremento ippico

    Gennaio 5, 2026

    Catania. “L’uomo, la bestia e la virtù” al Teatro Musco dal 10 gennaio all’1 febbraio: sul palco Eduardo e Salvo Saitta

    Gennaio 5, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Palermo. Intimidazioni al parroco di San Filippo Neri: il presidente della Regione Schifani lo incontra

    Gennaio 6, 2026

    Rifiuti, il Tar Sicilia dichiara inammissibile ricorso contro il Piano regionale

    Gennaio 5, 2026

    Catania. Devianza giovanile, Regione siciliana finanzia progetto dell’Istituto incremento ippico

    Gennaio 5, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro