Si è tenuto questa mattina in via Etnea a Catania il corteo oragnizzato dalla Rete del No all’autonomia differenziata, composta da Cgil,Arci, Acli, Disoccupazione Zero, Udi, Auser, Sunia, Udu, Anpi, Rete degli Studenti Medi, Koinè, Memoria e Futuro, Federconsumatori, Generazioni Future, Volere la luna, Rete Restiamo Umani, Arci gay, Legambiente, Sinistra italiana, PD, M5S, Rifondazione comunista, Rete numeri pari Catania, Rete fattorie sociali Sicilia – BioAS.

Presenti diversi esponenti della associazioni sindacali e anche della politica catanese, come il consigliere comunale Graziano Bonaccorsi. Il corteo ha avuto inizio alla Villa Bellini ed è proseguito lungo la via Etnea.

Il segretario della Cgil di Catania, Carmelo De Caudo, sentito in esclusiva da Notizie Sicilia, ha detto: “La manifestazione di oggi è per dire no all’autonomia differenziata. Oggi la Cgil assieme alle associazioni che hanno costituito la Rete del No all’autonomia differenziata manifestano perché vogliono sensibilizzare la cittadinanza del pericolo che questo decreto legge può creare al Meridione, alla nostra regione, ma soprattutto alla nostra provincia, in quanto tocca la vita stessa di ogni singolo cittadino su tematiche importanti, vedi la salute, la contrattazione collettiva nazionale del lavoro e l’istruzione. E’ chiaro che noi non ci fermeremo, indicheremo le azioni negative che questo decreto di legge attuerà qualora venisse approvato. Sensibilizzeremo la cittadinanza su tutta la provincia. Pertanto stiamo organizzando anche un calendario di iniziative nei vari Comuni di essa”.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P