CATANIA – La scomparsa di Enzo Trantino, leader storico della destra a Catania, ha visto diversi messaggi di cordoglio.
I messaggi di cordoglio
Il messaggio della giunta comunale di Catania capeggiata proprio dal figlio Enrico: “Gli assessori della Giunta Comunale di Catania abbracciano commossi il sindaco Enrico Trantino affranto dal dolore per la scomparsa del padre Enzo Trantino, valoroso uomo delle istituzioni che ha servito come avvocato e parlamentare nazionale, con irripetibile prestigio, serietà e rigore morale”.
Ecco invece quello del consiglio comunale, con a capo il presidente Sebastiano Anastasi: “Il presidente Sebastiano Anastasi e tutti i componenti del consiglio comunale di Catania partecipano sentitamente al dolore del sindaco Enrico Trantino per la scomparsa del padre Enzo, professionista e politico di lungo corso, apprezzato e stimato da tutti, per la sua figura di integerrimo uomo delle istituzioni”.
La nota del movimento di società civile Cittàinsieme: “CittàInsieme porge sentite condoglianze alla famiglia ed in particolare al sindaco Enrico, per la morte del padre Enzo Trantino, avversario onesto e leale nella lunga e vivacissima stagione del ‘Patto per Catania’, in un tempo in cui la politica nella nostra città era animata da passione civile e partecipazione attiva”.
Infine la nota del partito Noi Moderati: “L’on. Marco Forzese ed Emanuele Pezzino, coordinatori – rispettivamente – provinciale e cittadino di ‘Noi Moderati’ a Catania, anche a nome dei militanti, esprimono sentimenti di cordoglio al sindaco, avv. Enrico Trantino, per la scomparsa del padre, on. avv. Enzo Trantino, figura prestigiosa che ha portato in alto, non solo tra le istituzioni, il nome di Catania, e si uniscono al cordoglio generale”.
I funerali sabato mattina in Cattedrale
L’ultimo saluto a Enzo Trantino andrà in scena alla Cattedrale di Catania in piazza Duomo alle 10 di sabato 7 dicembre.