Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry. Il presidente Schifani incontra i sindaci del Messinese in Prefettura
    • Beni Culturali. Biglietto unico per Parchi Segesta-Selinunte e Gibellina: dal 1° marzo nasce il nuovo Archeopass
    • Energia. Pubblicata la ripartizione delle royalties per Gela, Licata e Butera
    • Santa Teresa di Riva, si parte con i lavori di protezione costiera: c’è la firma di Schifani
    • Frane. Nel Messinese al via il consolidamento di contrada San Giuliano a Naso
    • Ciclone Harry. La segretaria locale di Rifondazione Comunista Stefano De Marco punta il dito contro il “doppio gioco” che affonda il territorio: “Riviera Jonica tra propaganda e cemento”
    • Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
    • Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Catania, funerali Enzo Trantino sabato mattina in Cattedrale
    Attualità

    Catania, funerali Enzo Trantino sabato mattina in Cattedrale

    Giuliano SpinaDi Giuliano SpinaDicembre 5, 2024Updated:Dicembre 26, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Enzo Trantino 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    CATANIA – La scomparsa di Enzo Trantino, leader storico della destra a Catania, ha visto diversi messaggi di cordoglio.

    Table of Contents

    Toggle
    • I messaggi di cordoglio
      • I funerali sabato mattina in Cattedrale

    I messaggi di cordoglio

    Il messaggio della giunta comunale di Catania capeggiata proprio dal figlio Enrico: “Gli assessori della Giunta Comunale di Catania abbracciano commossi il sindaco Enrico Trantino affranto dal dolore per la scomparsa del padre Enzo Trantino, valoroso uomo delle istituzioni che ha servito come avvocato e parlamentare nazionale, con irripetibile prestigio, serietà e rigore morale”. 

    Ecco invece quello del consiglio comunale, con a capo il presidente Sebastiano Anastasi: “Il presidente Sebastiano Anastasi e tutti i componenti del consiglio comunale di Catania partecipano sentitamente al dolore del sindaco Enrico Trantino per la scomparsa del padre Enzo, professionista e politico di lungo corso, apprezzato e stimato da tutti, per la sua figura di integerrimo uomo delle istituzioni”. 

    La nota del movimento di società civile Cittàinsieme: “CittàInsieme porge sentite condoglianze alla famiglia ed in particolare al sindaco Enrico, per la morte del padre Enzo Trantino, avversario onesto e leale nella lunga e vivacissima stagione del ‘Patto per Catania’, in un tempo in cui la politica nella nostra città era animata da passione civile e partecipazione attiva”.

    Infine la nota del partito Noi Moderati: “L’on. Marco Forzese ed Emanuele Pezzino, coordinatori – rispettivamente – provinciale e cittadino di ‘Noi Moderati’ a Catania, anche a nome dei militanti, esprimono sentimenti di cordoglio al sindaco, avv. Enrico Trantino, per la scomparsa del padre, on. avv. Enzo Trantino, figura prestigiosa che ha portato in alto, non solo tra le istituzioni, il nome di Catania, e si uniscono al cordoglio generale”.

    I funerali sabato mattina in Cattedrale

    L’ultimo saluto a Enzo Trantino andrà in scena alla Cattedrale di Catania in piazza Duomo alle 10 di sabato 7 dicembre.

    Post Views: 191
    Enzo Trantino Funerali Messaggi
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Giuliano Spina

    Ti potrebbe interessare

    Frane. Nel Messinese al via il consolidamento di contrada San Giuliano a Naso

    Febbraio 19, 2026

    Ciclone Harry. La segretaria locale di Rifondazione Comunista Stefano De Marco punta il dito contro il “doppio gioco” che affonda il territorio: “Riviera Jonica tra propaganda e cemento”

    Febbraio 19, 2026

    Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”

    Febbraio 18, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.952

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.700

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.299

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.748
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Ciclone Harry. Il presidente Schifani incontra i sindaci del Messinese in Prefettura

    Di Enrico ScandurraFebbraio 20, 2026

    Interventi già in corso o in fase di affidamento per fronteggiare le emergenze derivanti dai…

    Beni Culturali. Biglietto unico per Parchi Segesta-Selinunte e Gibellina: dal 1° marzo nasce il nuovo Archeopass

    Febbraio 20, 2026

    Energia. Pubblicata la ripartizione delle royalties per Gela, Licata e Butera

    Febbraio 20, 2026

    Santa Teresa di Riva, si parte con i lavori di protezione costiera: c’è la firma di Schifani

    Febbraio 20, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry. Il presidente Schifani incontra i sindaci del Messinese in Prefettura

    Febbraio 20, 2026

    Beni Culturali. Biglietto unico per Parchi Segesta-Selinunte e Gibellina: dal 1° marzo nasce il nuovo Archeopass

    Febbraio 20, 2026

    Energia. Pubblicata la ripartizione delle royalties per Gela, Licata e Butera

    Febbraio 20, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro