Entusiasmo alle stelle questa mattina in pieno centro a Catania per l’uscita della Carrozza del Senato, l’evento che ogni anno dà ufficialmente il via alla Festa di S.Agata.

La città si è riempita di una folla di appassionata già a partire dal corso Sicilia, la strada che collega piazza della Repubblica a piazza Stesicoro, quest’ultima piena di venditori ambulanti delle specialità tipiche delle festivitià agatine, come le olivette e i torroni.

L’uscita della Carrozza è stata preceduta da quella delle candelore, che con le bande musicali di sottofondo hanno sfilato e si sono fermati “ballando” in diversi punti della via Etnea. Presenti alla manifestazione anche turisti, tra i quali l’agente immobiliare piemontese Claudio, di casa ormai in Sicilia, ma presente per la prima volta per la festa di S.Agata.

L’uscita della Carrozza ha avuto luogo poco dopo le 11, con al suo interno il presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi e gli studenti Alessandro Paglione, Chiara Costantino e Salvo Ferlito. Rimasto invece fuori il sindaco Enrico Trantino. Poco dopo l’uscita della Carrozza paura per un anziano colto da un malore da affaticamente all’interno della calca, Per lui comunque immediate le cure dei sanitari del 118 presenti sul posto, che hanno comunque sottolineato come le sue condizioni non siano gravi.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P