Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Fondi Ue. La Sicilia supera l’obiettivo intermedio di spesa Fse+
    • Lavoro. La Regione siciliana finanzia progetti di agricoltura sociale per cittadini di Paesi terzi
    • Allerta meteo Sicilia: piogge e temporali su tutta l’Isola mercoledì 7 gennaio
    • Ospedale di Taormina, 31enne salvato per un soffio: l’ascesso killer e la corsa contro il tempo in ospedale
    • Antillo, una nuova guida per la comunità: don Salvatore Ingegnere si insedia nella parrocchia di Santa Maria della Provvidenza. FOTO
    • Riviera Jonica Messinese. Dalla Regione siciliana 11,5 milioni per interventi nelle reti idriche di quattro Comuni
    • Catania. Fronte lavico in espansione sull’Etna: stop alle escursioni da parte delle Guide Alpine
    • Palermo. Intimidazioni al parroco di San Filippo Neri: il presidente della Regione Schifani lo incontra
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, in città il Trofeo Coni 2024 dal 3 al 5 ottobre
    Catania

    Catania, in città il Trofeo Coni 2024 dal 3 al 5 ottobre

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Marzo 10, 2024Updated:Marzo 11, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    431151187 420697047187020 6799699937203634735 n
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email
    Dal 3 al 5 ottobre 2024 la Città di Catania ospiterà il prestigioso “Trofeo CONI”, manifestazione a cui parteciperanno tutte le rappresentative delle regioni d’Italia e riservata alle atlete e agli atleti under 14. Lo ha ufficializzato il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò al sindaco di Catania Enrico Trantino e all’assessore allo sport etneo Sergio Parisi, allo stadio Olimpico di Roma, a margine del vittorioso match dell’Italia con la Scozia per il sei nazioni di rugby.
    Il Trofeo Coni è un evento che coinvolge circa 5000 partecipanti tra atleti, tecnici e dirigenti, che si disputeranno i tornei di oltre 50 discipline con 44 federazioni sportive. Il titolo sarà assegnato alla regione che otterrà più punti nella somma dei risultati delle varie discipline. La Sicilia lo scorso anno si è piazzata al 2° posto assoluto e si sta preparando per arrivare alla prima vittoria.
    “Siamo felici e orgogliosi per questo importante alla città di Catania – hanno detto il sindaco Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi –. Abbiamo vinto la concorrenza di altre regioni, perché è stato riconosciuto dagli organi federali che Catania ora dà ampie garanzie per la riuscita grazie alla disponibilità dell’impiantistica sportiva necessarie, delle strutture ricettive e dell’esperienza dei dirigenti sportivi che vi operano nelle varie discipline. Un successo corale che va annoverato anche all’impegno di Sergio D’Antoni, Presidente Coni Sicilia, e a Enzo Falzone, Vice Presidente vicario regionale, a vantaggio della reputazione della città di Catania e a beneficio di albergatori e operatori dell’indotto”.
    L’evento avrà luogo in oltre 50 impianti sportivi tra palestre, campi e piazze della città di Catania che verrà inondata dai ragazzi del mondo dello sport, provenienti da tutta Italia. Sarà presente anche il beach che si svolgerà sulla sabbia del viale Kennedy con il volley, la pallamano, le bocce e i tamburelli.
    Post Views: 41
    Competizione Evento Organizzazione
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Seconda Categoria. Roccalumera strappa un pari, sconfitta per Antillo e Robur. Arbitraggio di Limina nella bufera

    Gennaio 5, 2026

    Catania, quattordicenne pestato «per passatempo». La rabbia del padre: «Sforzo immane restare calmo»

    Gennaio 5, 2026

    Vittoria Belpasso: Inserra e Santonocito stendono un Sant’Alessio in dieci

    Gennaio 5, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.871

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.275

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.637

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.946
    Ti potrebbe interessare
    Regioni

    Fondi Ue. La Sicilia supera l’obiettivo intermedio di spesa Fse+

    Di Enrico ScandurraGennaio 7, 2026

    La Regione Siciliana ha raggiunto e superato l’obiettivo di spesa al 31 dicembre 2025 del…

    Lavoro. La Regione siciliana finanzia progetti di agricoltura sociale per cittadini di Paesi terzi

    Gennaio 7, 2026

    Allerta meteo Sicilia: piogge e temporali su tutta l’Isola mercoledì 7 gennaio

    Gennaio 7, 2026

    Ospedale di Taormina, 31enne salvato per un soffio: l’ascesso killer e la corsa contro il tempo in ospedale

    Gennaio 7, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Fondi Ue. La Sicilia supera l’obiettivo intermedio di spesa Fse+

    Gennaio 7, 2026

    Lavoro. La Regione siciliana finanzia progetti di agricoltura sociale per cittadini di Paesi terzi

    Gennaio 7, 2026

    Allerta meteo Sicilia: piogge e temporali su tutta l’Isola mercoledì 7 gennaio

    Gennaio 7, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro