Nella tarda serata di ieri gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania, durante un posto di controllo effettuato in piazza della Repubblica, hanno sottoposto ad accertamenti un’auto con a bordo un uomo e una donna.

Nel corso dell’identificazione gli agenti hanno appurato che l’uomo, un 37enne catanese pregiudicato, era destinatario della misura del divieto di avvicinamento nei confronti della donna, con contestuale applicazione del braccialetto elettronico. Infatti, l’uomo ha mostrato agli operatori il braccialetto posto alla caviglia.

A quel punto i poliziotti li hanno accompagnati negli uffici della Questura per ulteriori approfondimenti. La donna ha raccontato ai poliziotti di aver ricominciato, da circa due mesi, a incontrare quotidianamente il marito e che avevano intenzione di comunicare, quanto prima, alle autorità competenti, la loro volontà di tornare insieme. Ha inoltre precisato di aver concorso a eludere il sistema di controllo lasciando il proprio dispositivo elettronico in casa, in modo che non si attivasse il braccialetto elettronico del marito.

Un’ispezione più accurata del veicolo ha consentito ai poliziotti di rinvenire diversi arnesi idonei all’apertura di serrature e un coltello a serramanico, che sono stati sottoposti a sequestro. Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P