Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina
    • Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio
    • Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi
    • Zerouno TV dona un defibrillatore allo Sporting Savoca: un gesto concreto per la sicurezza
    • Sant’Alessio Siculo. Il maxi-ripascimento di Rfi “slitta”: adesso tocca all’Amministrazione comunale
    • Beni Culturali. Pasqua gratis nei musei e nei siti archeologici per la prima domenica del mese: ecco gli orari del Parco archeologico di Catania
    • Catania. Paolo Calabresi protagonista di “Tutti gli uomini che non sono”: la commedia al Teatro Abc dal 10 aprile al 3 maggio
    • Società. La Regione Siciliana attiva il numero verde per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Catania, piazza Federico di Svevia pedonale: soddisfatto il sindaco Trantino
    Attualità

    Catania, piazza Federico di Svevia pedonale: soddisfatto il sindaco Trantino

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Giugno 17, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    448590479 479901024599955 921629730933086139 n
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email
    Un concerto di artisti catanesi, con grande partecipazione di pubblico, ha concluso la prima giornata nell’isola pedonale di piazza Federico di Svevia e nella zona circostante il Castello Ursino. Un momento di condivisione promosso dall’Amministrazione Comunale che segna la nuova vita della zona, una delle più frequentate dai turisti per via del maniero realizzato da Federico II, oggi sede del Museo Civico della città etnea.
    Con la conduzione del comico Gino Astorina sul palco si sono esibiti il gruppo dei I Lautari, Mario Venuti, Rita Botto, Eleonora Bordonaro, l’orchestra dell’Istituto Angelo Musco diretta da Daniele Zappalà, tutti artisti che con Gino Astorina hanno raccolto l’invito del sindaco Trantino a esibirsi per la serata evento.
    Il sindaco Trantino ha annunciato che altri eventi musicali si svolgeranno a breve nella piazza del Castello Ursino per rendere la zona sempre più vivace e frequentata. “Consideriamo il periodo estivo – ha detto il sindaco- una fase di sperimentazione che ci aiuterà a capire le soluzioni più idonee per venire incontro alle esigenze prospettate durante gli incontri con residenti e commercianti. Voglio ricordare a tutti  –  ha aggiunto Trantino – che fino a ieri qui regnava incontrastata la sosta selvaggia, senza alcun rispetto per i pedoni siano essi cittadini di Catania che turisti. La pedonalizzazione della piazza Federico di Svevia deve essere vissuta come un valore in più per la città e come accaduto in altre scelte analoghe alla fine c’è sempre un ritorno positivo, consapevoli come siamo, che questa decisione di riconquistare gli spazi di vivibilità, è una conquista per tutti”.
    Post Views: 37
    comune Iniziativa
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Sant’Alessio Siculo. Il maxi-ripascimento di Rfi “slitta”: adesso tocca all’Amministrazione comunale

    Aprile 2, 2026

    Società. La Regione Siciliana attiva il numero verde per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo

    Aprile 1, 2026

    L’Uovo del Pompiere a Taormina: la missione speciale dei Vigili del Fuoco per i piccoli pazienti del San Vincenzo

    Aprile 1, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.967

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.711

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.763
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina

    Di Enrico ScandurraAprile 4, 2026

    TAORMINA. Gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato una donna di 26 anni resasi…

    Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio

    Aprile 4, 2026

    Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi

    Aprile 4, 2026

    Zerouno TV dona un defibrillatore allo Sporting Savoca: un gesto concreto per la sicurezza

    Aprile 2, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina

    Aprile 4, 2026

    Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio

    Aprile 4, 2026

    Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi

    Aprile 4, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro