Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Sant’Alessio Siculo. Ben 194 mila euro per l’affidamento dei lavori sul lungomare: si punta a riqualificare l’ultima porzione
    • Catania. Torna il jazz a “Intermittenze” con i giovani allievi del Conservatorio: da Miles Davis a Steve Wonder e Pino Daniele
    • Taormina Film Festival. Anna Valle madrina della 72esima edizione: bravura e bellezza al centro della rassegna
    • Ex miniera di Pasquasia. L’assessore regionale all’Energia Francesco Colianni: «Avanti con la messa in sicurezza»
    • Autonomie locali. Ben 115 milioni per i Comuni siciliani dal Fondo per investimenti 2026
    • Granfondo Enerwolf 2026: sport, passione e spettacolo ad Antillo
    • Investimenti. Dalla Regione Siciliana 239 milioni di euro per imprese, famiglie e occupazione
    • Savoca. Massimo Stracuzzi unico candidato a sindaco: si pensa ad una lista “civetta”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, rapina e armi detenute: in carcere 36enne
    Cronaca

    Catania, rapina e armi detenute: in carcere 36enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Novembre 11, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Comunicato Stampa Squadra Mobile Esecuzione Misura Cautelare
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    CATANIA – Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania , la Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, emessa in data 28 ottobre 2024 dal G.I.P. del Tribunale di Catania, nei confronti di:

    • CASTIGLIA Salvatore (classe 1988),

    in relazione a un episodio di rapina aggravata, a due tentate rapine e ai correlati reati di detenzione e porto illegale di armi.

    Table of Contents

    Toggle
    • Le indagini
    • Le attività degli agenti

    Le indagini

    Le indagini, coordinate da quest’Ufficio ed eseguite dalla locale Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Polizia di Stato, hanno permesso di acquisire, allo stato degli atti e in relazione ad una fase processuale che non ha ancora consentito l’intervento delle Difese, elementi che dimostrerebbero il coinvolgimento dell’indagato in alcuni episodi delittuosi di natura predatoria posti in essere, nel corso del mese di agosto, nella zona del centro storico.

    Il provvedimento restrittivo compendia gli esiti di un’attività di indagine dapprima incentrata su una rapina commessa all’interno di un punto vendita automatizzato “H24”, in danno di due giovani, ivi sorpresi dal CASTIGLIA e costretti, dopo essere stato loro prospettato di essere armato, a consegnargli quanto in loro possesso, per una somma pari a 30 euro; successivamente proseguita su due tentativi di rapina, la prima della quali in danno di un turista austriaco, ospite di un B&B del centro, azione non portata a compimento per la reazione della vittima, rinchiusosi all’interno della struttura in modo da costringere il CASTIGLIA ad allontanarsi; la seconda, con analoghe modalità, nei confronti di  un altro uomo, residente in un’abitazione adiacente alla struttura alberghiera.

    Le attività degli agenti

    Le attività investigative della Squadra Mobile e in specie la visione di immagini di telecamere presenti nei luoghi di accadimento dei fatti, hanno poi permesso di attribuire i fatti delittuosi a CASTIGLIA Salvatore, avendo costui agito in tutte le occasioni a volto scoperto.

    Il Giudice per le indagini preliminari, su richiesta del Pubblico Ministero titolare del relativo fascicolo d’indagine, ha alfine disposto, nei confronti dell’odierno indagato, l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, misura poi eseguita con la traduzione del medesimo presso la locale Casa Circondariale.

    Post Views: 44
    Arresto Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina

    Aprile 4, 2026

    Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio

    Aprile 4, 2026

    Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi

    Aprile 4, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.968

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.712

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.767
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Sant’Alessio Siculo. Ben 194 mila euro per l’affidamento dei lavori sul lungomare: si punta a riqualificare l’ultima porzione

    Di Enrico ScandurraAprile 9, 2026

    SANT’ALESSIO SICULO. L’obiettivo resta primario: fare presto per riqualificare e riammodernare l’ultima porzione del lungomare…

    Catania. Torna il jazz a “Intermittenze” con i giovani allievi del Conservatorio: da Miles Davis a Steve Wonder e Pino Daniele

    Aprile 9, 2026

    Taormina Film Festival. Anna Valle madrina della 72esima edizione: bravura e bellezza al centro della rassegna

    Aprile 9, 2026

    Ex miniera di Pasquasia. L’assessore regionale all’Energia Francesco Colianni: «Avanti con la messa in sicurezza»

    Aprile 9, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Sant’Alessio Siculo. Ben 194 mila euro per l’affidamento dei lavori sul lungomare: si punta a riqualificare l’ultima porzione

    Aprile 9, 2026

    Catania. Torna il jazz a “Intermittenze” con i giovani allievi del Conservatorio: da Miles Davis a Steve Wonder e Pino Daniele

    Aprile 9, 2026

    Taormina Film Festival. Anna Valle madrina della 72esima edizione: bravura e bellezza al centro della rassegna

    Aprile 9, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro