Il vice sindaco e assessore con delega all’urbanistica e al decoro urbano Paolo La Greca, ha riconsegnato piazza dei Martiri a Catania ai cittadini, dopo quasi tre mesi di lavori di restyling con cui, tra l’altro, sono state stato raddoppiate le zone a verde preesistenti e messi a dimora numerosi alberi aggiuntivi.
Grazie a questi interventi piazza dei Martiri ora è un’area del tutto accessibile con un nuovo arredo urbano e nuovi percorsi, adatti anche per i portatori di handicap e che nella prossima primavera, grazie al nuovo impianto di irrigazione realizzato, con la crescita del prato e degli alberi sarà arricchita da nuovi colori e zone d’ombra.
I lavori di manutenzione straordinaria di piazza dei Martiri sono stati eseguiti dai tecnici della Direzione Comunale Urbanistica e decoro senza alcun costo per il Comune grazie alla convenzione con Terna che ha messo a disposizione dell’Amministrazione le somme di compensazione e riequilibrio ambientale, legate alla riqualificazione della linea di alta tensione, che tra l’altro sono state investite in questo intervento.
Realizzata a servizio dello storico “passiatore”, la piazza che si trova in asse con via Vittorio Emanuele e quindi a ridosso del mare, negli ultimi anni non era più frequentata per il forte degrado. Oggi apre le porte alla popolazione catanese con un nuovo look, giusto in tempo per i festeggiamenti di Sant’Agata, visto che la piazza è parte del percorso del fercolo del giro esterno del 4 febbraio.
Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P