Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • TaoNaxos, l’orgoglio di Giacomo La Rosa: “Traguardo meritato, abbiamo risposto ai dubbi con i fatti”
    • Taormina Film Festival. La Premio Oscar Jane Campion presidente di giuria della 72esima edizione: la rassegna si terrà dal 10 a 14 giugno
    • Sporting Savoca calcio a 5 da sogno: vittoria ad Antillo e finale playoff conquistata
    • A19. Completati ieri mattina i lavori sui viadotti a Casteldaccia nel Palermitano
    • Catania. Al Teatro Musco è l’ora de “La dolce attesa”: lo spettacolo di scena dall’8 aprile al 3 maggio
    • Taormina. Un pranzo istituzionale per celebrare continuità e futuro: il nuovo corso dell’IISS “Pugliatti” ha fatto un figurone…
    • Letojanni. Alla riscoperta di Corrado Cagli: l’artista a 50 anni dalla morte scelse la Sicilia come patria d’adozione
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni impatta contro la corazzata Aquila Bronte: ieri un 3 a 0 sul parquet degli etnei
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, ripetute aggressioni e frasi offensive alla ex moglie: in carcere 38enne
    Cronaca

    Catania, ripetute aggressioni e frasi offensive alla ex moglie: in carcere 38enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Marzo 30, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    FOTO
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania a carico di un 38enne di Misterbianco, ma domiciliato a Catania, indagato per maltrattamenti in famiglia ha richiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Catania, nei suoi confronti, la sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella, maggiormente afflittiva, della custodia cautelare in carcere, eseguita dal medesimo Comando.

    Le indagini, coordinate dal pool di magistrati qualificati sui reati che riguardano la violenza di genere, in uno stato del procedimento nel quale non è ancora intervenuto il contraddittorio con l’indagato, avrebbero fatto luce sulle violente e vessatorie condotte dell’uomo nei confronti della ex moglie di 37 anni poste in essere sin dal 2022, e sulle continue violazioni delle prescrizioni a cui l’uomo era sottoposto già per tali circostanze. L’uomo, infatti, per pregressi atti di violenza fisica e maltrattamenti ai danni della moglie compiuti anche in presenza delle figlie minori, nel mese di agosto del 2023 era stato sottoposto, su richiesta di questa Procura della Repubblica e quindi su disposizioni del Gip del Tribunale di Catania, alla misura del divieto di avvicinamento alla donna.

    Nel mese di febbraio del 2024 però, sempre questa Procura, a seguito di segnalazioni relative alle sue continue violazioni degli obblighi, ha richiesto e ottenuto la misura più restrittiva degli arresti domiciliari.
    Successivamente, però, il 38enne anche se in regime degli arresti domiciliari, avrebbe sempre dimostrato totale indifferenza rispetto agli ordini imposti dall’Autorità Giudiziaria tanto che, all’inizio del mese di marzo del 2024, evadendo, avrebbe aggredito la ex moglie in piazza Mercato nel popoloso quartiere di Monte Po’. In particolare, una gazzella, del Radiomobile, transitando intorno alle ore 6 proprio da quella piazza, vedeva due macchine ferme sulla strada con gli sportelli aperti, e al loro arrivo un uomo che correndo si allontanava.

    Insospettiti, i militari hanno deciso di controllare tutti i presenti, quindi appena scesi dall’auto di servizio, sono stati subito avvicinati da una donna, chiaramente spaventata e agitata che, raccontava loro, di essere stata poco prima aggredita dal marito il quale avrebbe dovuto essere a casa agli arresti domiciliari.
    La 37enne raccontava ai Carabinieri, che intorno alle antecedenti 1.30, mentre si trovava nei pressi di un chiosco di corso Indipendenza, veniva avvicinata dall’ex marito, il quale, pretendeva di offrirle da bere, proposta che la donna rifiutava nettamente per poi allontanarsi. L’aggressore però non avrebbe desistito nel suo intento, pertanto la pedinava fino a chiederle di fermarsi in piazza Mercato dove, in una prima fase, con tranquillità avrebbero iniziato a parlare fino a quando, però, l’uomo non avrebbe perso la pazienza aggredendola con insulti e con scenate di gelosia proferendole parole offensive del tipo “buttana”…”Con chi ti stai sentendo”, “troia”, “con chi ti stai messaggiando”.

    Nonostante i tentativi della vittima di fuggire, il 38enne sarebbe riuscito a bloccarla, impossessandosi delle chiavi dell’auto e, approfittando di un suo momento di distrazione, anche del telefono cellulare della donna. La discussione, ormai degenerata in violenta lite, veniva sedata grazie all’intervento del padre dell’aggressore, che riusciva a portare alla calma il figlio e a fargli restituire, alla donna, le chiavi dell’auto e lo smartphone, quest’ultimo però, non prima di averlo rotto, per poi fuggire via. Immediati, pertanto, gli accertamenti da parte dell’equipaggio del Radiomobile, che grazie al coordinamento della Centrale Operativa del Comando Provinciale, faceva inviare un’altra gazzella al domicilio del detenuto al fine di verificare la sua eventuale presenza in casa.

    La seconda pattuglia, giunta all’indirizzo dell’uomo, effettivamente constatava che questi si trovava dentro la sua abitazione, con indosso ancora gli abiti che indossava al momento dell’aggressione e che la donna aveva descritto ai militari. Oltretutto, mostrava delle evidenti lesioni sul viso e sul collo motivo per il quale, il 38enne non ha potuto più negare l’evidenza ammettendo, agli investigatori, di aver litigato poco prima con la ex consorte. I fatti così denunciati dalla donna, compendiati dalla Procura della Repubblica di unitamente ai riscontri acquisiti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, hanno consentito l’emissione del provvedimento cautelare in carcere a carico del 38enne, che è stato così ricniuso nel carcere di Catania in piazza Lanza.

    Post Views: 32
    Forze dell'Ordine Violenze
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Ciclone Jolinda, confermata l’allerta arancione in Sicilia: scuole chiuse da Taormina a Scaletta

    Marzo 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.964

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.762
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    TaoNaxos, l’orgoglio di Giacomo La Rosa: “Traguardo meritato, abbiamo risposto ai dubbi con i fatti”

    Di La RedazioneMarzo 31, 2026

    Non è solo una vittoria sportiva, ma il culmine di un percorso fatto di resilienza…

    Taormina Film Festival. La Premio Oscar Jane Campion presidente di giuria della 72esima edizione: la rassegna si terrà dal 10 a 14 giugno

    Marzo 31, 2026

    Sporting Savoca calcio a 5 da sogno: vittoria ad Antillo e finale playoff conquistata

    Marzo 31, 2026

    A19. Completati ieri mattina i lavori sui viadotti a Casteldaccia nel Palermitano

    Marzo 31, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    TaoNaxos, l’orgoglio di Giacomo La Rosa: “Traguardo meritato, abbiamo risposto ai dubbi con i fatti”

    Marzo 31, 2026

    Taormina Film Festival. La Premio Oscar Jane Campion presidente di giuria della 72esima edizione: la rassegna si terrà dal 10 a 14 giugno

    Marzo 31, 2026

    Sporting Savoca calcio a 5 da sogno: vittoria ad Antillo e finale playoff conquistata

    Marzo 31, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro