Ha avuto luogo questa mattina all’Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania la cerimonia per i festeggiamenti del centenario dalla sua apertura.

Presenti all’evento l’Amministratore Delegato della Società Aeroporto Catania, Nico Torrisi, il Sindaco di Catania, Enrico Trantino, il Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, la Presidente della Sac, Giovanna Candura, il presidente dell’Enac, Pierluigi Di Palma, il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, il presidente di Assoaeroporti, Carlo Borgomeo, il Commissario straordinario della Camera di Commercio Sud Est Sicilia, Antonio Belcuore, il Presidente Assoclearance, Fausto Palombelli, il Funzionario dell’Ispettorato territoriale Calabria-Sicilia Mimit, Giuseppe Giuffrida, e il Comandante Base Aerea di Sigonella, Emanuele Di Francesco.

Durante gli interventi sono state ripercorse le tappe dell’Aeroporto di Catania con l’impegno dell’azienda nel garantire la sicurezza e la qualità del viaggio ai passeggeri. Oltre a ciò si è parlato anche delle sinergie con i vari organi di Stato e con i protagonisti dell’aviazione e dell’aeronautica e delle possibilità di sviluppo del sistema aeroportuale tra Catania e Comiso. Grande spazio ha trovato anche la questione relativa al progetto di riqualificazione del Terminal B.

A commemorare il centenario dello scalo etneo un francobollo. La presidente di Sac, Giovanna Candura, ha detto a margine dell’evento:Guardiamo alla strada percorsa con profonda gratitudine, ricordando i successi, le sfide superate e il ruolo del nostro scalo nella crescita economica, sociale e culturale della nostra comunità. L’aeroporto è a tutti gli effetti un tratto identitario della nostra terra e un ponte che porta la nostra cultura, la nostra tradizione e le nostre eccellenze nel mondo intero“.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P