Niente incarichi pubblici per Luca Sammartino. La decisione è di oggi del Tribunale della Libertà, che ha confermato interdittiva per l’ormai ex assessore regionale all’Agricoltura ed ex vicepresidente dell’ente.

La misura era stata disposta dal giudice per le indagini preliminari nell’ambito dell’inchiesta Pandora riguardo a due casi di corruzione. L’appello presentato dalla difesa è stato così rigettato dal collegio, che ha così confermato le misure sia per il patto delle farmacie a Tremestieri Etneo che riguardo alla bonifica delle microspie nella segreteria politica di Catania in via Gabriele D’Annunzio.

Nello specifico nel primo caso avrebbe favorito il proprietario di una farmacia di Tremestieri Etneo per impedire l’apertura a un suo concorrente. In cambio avrebbe ottenuto l’appoggio per Caterina Chinnici, candidata alle europee con il Partito Democratico e adesso a Forza Italia.

Per quanto riguarda il secondo caso due Carabinieri avrebbero fornito a lui delle informazioni su eventuali indagini nei suoi confronti e avrebbero così bonificato la sua segreteria politica dalle cimici.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P