Il Città di Santa Teresa conquista il derby contro il Casalvecchio Siculo con un netto 2-0, ma soprattutto con la calma di chi sa aspettare, di chi ha un piano B che esce dalla panchina con autorità .
La classifica, in fondo, è una foto impietosa che non racconta i dettagli: primato mantenuto in una coabitazione affollata con il Real Rocchenere e l’FC Taormina. Ma oggi, al fischio d’inizio, l’aria si è subito fatta elettrica. Il Casalvecchio non è venuto per fare la comparsa: Santoro ha subito scaldato i guanti di Gugliotta con un tiro velenoso. Il portiere ospite, dal canto suo, ha dovuto subito neutralizzare il pallonetto di Santisi.
Si gioca a ritmi alti, con continui capovolgimenti di fronte e con quella tensione tipica delle sfide che non ammettono sconti. Principato, alla mezz’ora, prova la stoccata dalla distanza, ma la sfera disegna una traiettoria troppo angolata per diventare poesia. Poi, al 35′, il momento atteso, il varco nel muro: angolo battuto con precisione chirurgica e Ferraro, con una torsione perfetta, infila l’1-0. Un gol di testa, il più onesto, il più meritato.
Il Casalvecchio provato a sussultare, ma il tiro di Nipo è troppo timido per impensierire, troppo debole per ribaltare l’inerzia.
Nella ripresa, arriva la mossa del tecnico Giacomo Parisi che pesca tre carte vincenti dalla sua tasca: La Forgia, Lombardo e Garufi. Tre uomini per cambiare il passo, per chiudere la contesa e mettere il risultato al sicuro. E all’81′, la magia, il teorema risolto dagli uomini freschi. La Forgia si è messo l’anima in spalla, un diavolo sulla fascia destra, un cross al bacio sul secondo palo dove Lombardo ha la lucidità di non tirare, ma di servire un assist d’oro dall’altro lato. Lì, appostato, Garufi trova il tocco sottoporta che vale il 2-0. Un gesto di riscatto per lo stesso centrocampista che poco prima si era fatto ipnotizzare due volte da Panarello.
Città di Santa Teresa – Casalvecchio Siculo 2-0, Highlights
Città di Santa Teresa – Casalvecchio Siculo 2-0, intervista ad Ernesto Sepe e Antonino Cacciola
Città di Santa Teresa – Casalvecchio Siculo 2-0, intervista ad Antonino Garufi
Città di Santa Teresa – Casalvecchio Siculo 2-0, intervista al vice allenatore Filippo Ragusa
Classifica
LE ALTRE PARTITE
PROSSIMO TURNO