Dopo giorni di indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità: Giacomo Parisi è il nuovo allenatore del Città di Santa Teresa. La società santateresina, attraverso i suoi canali social, ha annunciato oggi la nomina, colmando così il vuoto lasciato dalla separazione consensuale con il tecnico Nino Spadaro, comunicata nei giorni scorsi.
“Tecnico esperto e preparato – si legge nella nota del club – , Mister Parisi torna in rossonero dopo la precedente avventura, iniziata nel 2021, come direttore tecnico della nostra scuola calcio. Adesso la società gli consegna le chiavi della prima squadra, mettendolo alla guida di un gruppo che lui stesso conosce molto bene, avendo già allenato nelle sue precedenti avventure quasi tutti i componenti dell’attuale compagine rossonera. Con il suo arrivo in panchina, inizia ora un nuovo corso con l’obiettivo di raggiungere insieme traguardi sempre più importanti, in pieno stile Città di Santa Teresa”.
La carriera di Giacomo Parisi
Parisi porta con sé un bagaglio di esperienze maturate nel campionato di Promozione. Il suo percorso da allenatore inizia nei settori giovanili di Jonica, Atletico Roccalumera e Mediterranea Nizza. L’esordio nel calcio dei grandi avviene nella stagione 2018-2019 nel campionato di Prima Categoria, dove conquista un promettente terzo posto.
L’anno successivo segna una tappa importante nella sua carriera: alla guida dei biancorossi, vince il campionato, ottenendo il salto di categoria in Promozione. La sua esperienza nella Valdinisi si conclude nella stagione 2020-2021. Successivamente, Parisi siede sulla panchina dell’Akron Savoca in Prima Categoria, centrando nuovamente il terzo posto. Dal 2022 e fino ad un mese fa, ha guidato la Polisportiva Sant’Alessio nel campionato di Promozione.
L’arrivo di Giacomo Parisi suscita curiosità ed entusiasmo nell’ambiente del Città di Santa Teresa, che ripone fiducia nelle sue capacità per affrontare le sfide future. Non resta che attendere l’inizio della nuova stagione per vedere all’opera il nuovo tecnico e la sua squadra.