Messina – Il Città di Santa Teresa non sbaglia e, con un uno-due letale nel primo tempo, mette in ghiaccio la pratica Real Itala Franco Zagami. Un 0-2 maturato grazie a un approccio autoritario degli uomini di Parisi, capaci di capitalizzare al meglio le occasioni e di blindare il risultato con una gestione tattica impeccabile nella ripresa.
Il match si sblocca al 15’. La Forgia scaglia un fendente velenoso che Messina non riesce a trattenere, respingendo corto; sulla sfera si avventa come Ferraro, che con un tap-in firma lo 0-1. Gli italesi accusano il colpo e la difesa locale al 21’ viene nuovamente colpita: al termine di un’azione corale, il pallone arriva al centro dell’area dove Scarcella è puntuale all’appuntamento con il gol del raddoppio.
Il Real Itala prova a scuotersi e tenta una reazione d’orgoglio guidata da Acquaviva e Zoccoli, ma la retroguardia santateresina alza il muro e fa buona guardia, concedendo pochissimo ai ragazzi di Peditto. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente: il Santa Teresa non rischia nulla, difende con ordine e porta a casa tre punti preziosi.
Real Itala Franco Zagami vs Città di Santa Teresa 0-2
Marcatori: 15’ pt Ferraro 21’ pt Scarcella
Real Itala Franco Zagami: Messina, D’Angelo, La Monica, Crimi, Morabito, Mastrojanni, Guiccione, Codraro, Zoccoli, Acquaviva, Trimarchi. All.: Peditto
A disposizione: Siracusa, Agostino Chierchi, Carrozza, Costa, Tuzza.
Città di Santa Teresa: Gugliotta, Santisi, Scarcella, Ferraro, Manuli, C. Gaeta, Lombardo, Smiroldo, La Forgia, G. Gaeta, Maimone. All.: Parisi
A disposizione: Aloisi, Crupi, Garufi, Catania, Foscolo, Anchicha, Pellizzeri, principato, Miano.
Arbitro: Manuele Saltalamacchia di Catania
Classifica
Le altre partite














