Santa Teresa di Riva – Completati i lavori di realizzazione della canna fumaria presso il centro cottura comunale della Scuola “Felice Muscolino”. .

In un primo sopralluogo di verifica, con l’ausilio della strumentazione dei vigili del fuoco, si era riscontrata all’esterno una microperdita di gas che, a detta degli stessi pompieri e dei tecnici della Finconsorzio, non poteva rappresentare un pericolo. Riparata la condotta, i miasmi sono stati alternativamente presenti e a seguito dell’incontro avvenuto tra alcuni i genitori con il primo cittadino santateresino, che ha illustrato l’intervento in programma con il conseguente prolungamento della canna fumaria. Dato incarico alla ditta, reperito il materiale necessario, ieri si sono conclusi i lavori.

Era un impegno assunto con la delegazione di genitori – afferma il sindaco Lo Giudice – che ho avuto modo di incontrare la scorsa settimana e come promesso è stato realizzato. Ci tengo a precisare che nessuna fuga di gas è mai stata riscontrata, ma è stata rilevata solo una micro perdita esterna, peraltro prontamente riparata che comunque era assolutamente irrilevante in termini di odori e/o di eventuali pericoli. È chiaro – conclude Lo Giudice – che trattandosi dei nostri figli la prudenza non è mai troppa per cui ogni elemento utile a migliorare le cose, è bene che venga attuato e noi come sempre cerchiamo di fare il massimo. La collaborazione positiva e propositiva alla fine vince sempre su tutto.

 

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P