Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista
    • Formazione. Avviso per il catalogo dell’offerta formativa: il decreto è stato pubblicato sul sito della Regione
    • Messina. Demolita l’ultima baraccopoli di via Ennio Quinto: il rione Taormina è ora libero
    • Sanità. Pubblicato l’avviso per i nuovi manager, Schifani: “L’unico criterio sarà la competenza”
    • Concerti. Francesca Incudine ritorna con l’album “Radica”: domani 20 marzo prima tappa ad Enna
    • Taormina Film Festival. Ufficializzate le date della 72esima edizione: si terrà dal 10 al 14 giugno
    • Sporting Savoca in lutto: scompare il vicepresidente Andrea Briguglio
    • Giornate Fai Primavera. Sabato 21 e domenica 22 marzo Messina, Casalvecchio Siculo e Patti al centro delle visite guidate
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Uncategorized - Confraternita di Santa Lucia a Savoca: Antonio Triolo riconfermato Governatore. Lucia Lo Conte impersonerà la santa siracusana
    Uncategorized

    Confraternita di Santa Lucia a Savoca: Antonio Triolo riconfermato Governatore. Lucia Lo Conte impersonerà la santa siracusana

    La RedazioneDi La RedazioneMaggio 23, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    santa lucia
    Foto della confraternità, insieme a padre Broccio, la piccola Lucia con i genitori
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Savoca – Antonio Triolo è stato riconfermato Governatore della Confraternita di Santa Lucia per il triennio 2025-2028, a seguito delle elezioni tenutesi il 2 marzo 2025. Triolo, che ha già guidato la confraternita con dedizione nel precedente mandato iniziato a dicembre 2021, è pronto a proseguire il suo impegno al servizio della comunità.

    La consegna ufficiale del mandato è avvenuta martedì 13 maggio, al termine della solenne Messa in onore della Madonna di Fatima. Durante la celebrazione, Don Francesco Broccio, il nuovo Arciprete-Parroco insediato nella comunità da pochi mesi, ha letto il decreto di nomina emesso da Sua Eccellenza l’Arcivescovo, mons. Giovanni Accolla.

    Fin da subito, si è creata un’ottima sinergia tra il Governatore e Don Francesco, che ricopre anche il ruolo di Assistente Ecclesiastico della Confraternita. Padre Broccio si è dimostrato una guida attenta, disponibile e profondamente partecipe, offrendo la sua piena collaborazione per la crescita spirituale e fraterna della realtà confraternale.

    Insieme alla riconferma del Governatore, è stato presentato il nuovo Consiglio Direttivo che affiancherà Antonio Triolo nel prossimo triennio: Agatino Di Giovanni (Vicegovernatore), Roberto Lo Conte (Segretario), Gianpiero Nicita (Tesoriere) e i consiglieri Giuseppe Di Natale, Michela Nicita, Gaetano Cacciola, Salemi Scarcella Domenico e Pasquale Roberto.

    Guidati dalla carità, illuminati dalla fede e radicati nella tradizione, i membri del Consiglio si preparano a vivere con rinnovato entusiasmo e spirito di servizio questo nuovo tratto di cammino, impegnandosi a far crescere la confraternita nella fede, nella comunione e nella testimonianza evangelica.

    Durante la stessa celebrazione, è stato annunciato un altro momento molto atteso dalla comunità: il nome della Lucia 2025. Sarà la dolce Lucia Lo Conte, una bambina residente nel borgo medievale di Savoca, a impersonare la Santa in occasione della festa del 10 agosto 2025. Un annuncio che ha riempito di emozione e gioia tutta la comunità, accolto con entusiasmo e affetto.

    La confraternita, nella persona del Governatore, ha espresso un sentito ringraziamento alla famiglia Lo Conte “per la generosa disponibilità e la piena partecipazione a questo evento significativo, che rappresenta non solo una tradizione profondamente radicata nel cuore della comunità, ma anche un atto d’amore verso Dio e di profondo onore per Santa Lucia, celeste patrona e modello di luce e coraggio”.

    La Confraternita affida questo nuovo cammino alla protezione di Santa Lucia, certa che, con fede salda e spirito fraterno, saprà custodire le proprie radici e rinnovare ogni giorno il proprio impegno cristiano.

    Post Views: 213
    Lucia2025 Santa Lucia Savoca
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Catania. Al Teatro Musco ecco “L’Alba del terzo Millennio”: lo spettacolo in scena dal 4 al 29 marzo

    Febbraio 26, 2026

    Catania. Con “icònA” nove icone contemporanee di Sant’Agata in mostra a Palazzo della Cultura

    Gennaio 27, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.960

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.759
    Ti potrebbe interessare
    Pallavolo

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista

    Di Enrico ScandurraMarzo 20, 2026

    LETOJANNI. Continua il trittico “di fuoco” per la Tiesse Volley Letojanni che, dopo la gara…

    Formazione. Avviso per il catalogo dell’offerta formativa: il decreto è stato pubblicato sul sito della Regione

    Marzo 20, 2026

    Messina. Demolita l’ultima baraccopoli di via Ennio Quinto: il rione Taormina è ora libero

    Marzo 20, 2026

    Sanità. Pubblicato l’avviso per i nuovi manager, Schifani: “L’unico criterio sarà la competenza”

    Marzo 20, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista

    Marzo 20, 2026

    Formazione. Avviso per il catalogo dell’offerta formativa: il decreto è stato pubblicato sul sito della Regione

    Marzo 20, 2026

    Messina. Demolita l’ultima baraccopoli di via Ennio Quinto: il rione Taormina è ora libero

    Marzo 20, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro