Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo
    • Ast. Incontro tra Regione e società: avviso di selezione verso la sospensione
    • Salute. Inaugurate le Case di comunità di Riesi e San Cataldo
    • Istruzione. Da governo Schifani 100 mila euro per educazione alimentare
    • Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Le misure della Regione Siciliana nel primo mese di emergenza
    • Catania. Al Teatro Musco ecco “L’Alba del terzo Millennio”: lo spettacolo in scena dal 4 al 29 marzo
    • Palermo. Malamovida: nasce l’associazione #NoMaranza, tra i fondatori lo chef Natale Giunta e la giornalista Stefania Petyx
    • Fondi Ue. Presentati 52 progetti per 484 milioni di euro per l’avviso Step
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - “Curri chi ti pigghiu – Memorial Aliberti” nel segno di Amasi e Sukharyna. FOTO
    Sport

    “Curri chi ti pigghiu – Memorial Aliberti” nel segno di Amasi e Sukharyna. FOTO

    La RedazioneDi La RedazioneNovembre 14, 2023Updated:Novembre 16, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    I vincitori Amasi e Sukharyna a Santa Teresa di Riva
    I vincitori Amasi e Sukharyna a Santa Teresa di Riva
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Saverio Amasi e Nadiya Sukharyna hanno firmato l’albo d’oro del “Trofeo Curri chi ti pigghiu – Memorial Salvatore Aliberti”. La dodicesima edizione della manifestazione FIDAL, organizzata dall’Atletica Savoca con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Santa Teresa di Riva, era valida come Campionato Provinciale Individuale Allievi ed Assoluto di corsa su strada e sesto appuntamento della “Messina Run Cup 2023”.

    Le gare sono state aperte in Viale Regina Margherita da “Paperini” ed Esordienti. Allieve, categorie femminili e over 65 hanno completato tre giri di un percorso ad anello di circa 1.660 metri, mentre ad Allievi/Juniores e under 60 sono toccate cinque tornate per complessivi 8,3 km.

    Amasi dell’Atletica Savoca ha sbaragliato la concorrenza in 27’56”. Piazza d’onore per Mattia Barbiglia (Podistica Messina), giunto al traguardo dopo 2’ e 31”, davanti al compagno di squadra Maurizio De Salvo. A seguire: Andrea Sutera (Atletica Savoca), Gaetano Pellegrino (Polisportiva Milazzo), Paolo Restuccia (Albatros), Pierpaolo Maimone (Atletica Savoca) e Antonino Fasolo dell’Atletica Villafranca.

    Indiscussa pure la vittoria di Sukharyna (Torre Bianca) con il crono di 19’57”. Seconda Jessica Bonanno della Podistica Messina, che ha preceduto nell’ordine: Valentina Bartolotta (Podistica Capo d’Orlando), Rossella Granà (Stilelibero), Ludovica Costanzo (Podistica Capo d’Orlando), Santa Gringeri (Meeting Sporting Club) e Giovanna Granata della Podistica Capo d’Orlando.

    Tra i giovani, affermazioni, invece, di: Simone Ciatto, Carmelo Carnabuci, Cristina Aicolino, Lila Finocchiaro, Sofia Nicita, Riccardo Zingales, tutti dell’Atletica Savoca, Antonio Martino (Odysseus), Sofia Caristi, Giuseppe Smedile e Silvia Podetti della Torre Bianca. L’evento sportivo è terminato con le rituali premiazioni.

    1 of 5
    - +
    Arrivo Saverio Amasi a Santa Teresa di Riva
    Gli atleti della TORRE BIANCA a Santa Teresa di Riva
    Messaggio alla partenza della gara di SANTA TERESA DI RIVA
    Nadiya Sukharyna in azione a Santa Teresa di Riva
    Una delle gare giovanili a Santa Teresa di Riva
    Post Views: 76
    Curri chi ti pigghiu
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo

    Febbraio 27, 2026

    Il Città di Santa Teresa piega l’Alkantara 5-3. Highlights

    Febbraio 23, 2026

    La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello

    Febbraio 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.704

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.749
    Ti potrebbe interessare
    Pallavolo

    Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo

    Di Enrico ScandurraFebbraio 27, 2026

    Dopo i due successi interni consecutivi che le hanno permesso di lasciare l’ultimo posto in…

    Ast. Incontro tra Regione e società: avviso di selezione verso la sospensione

    Febbraio 27, 2026

    Salute. Inaugurate le Case di comunità di Riesi e San Cataldo

    Febbraio 27, 2026

    Istruzione. Da governo Schifani 100 mila euro per educazione alimentare

    Febbraio 27, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo

    Febbraio 27, 2026

    Ast. Incontro tra Regione e società: avviso di selezione verso la sospensione

    Febbraio 27, 2026

    Salute. Inaugurate le Case di comunità di Riesi e San Cataldo

    Febbraio 27, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro