Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: «Ho rivisto l’uragano dei Caraibi tra le mura di casa». VIDEO
    • Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”
    • Frana Niscemi. Il Presidente della Regione, Schifani: “Regione in campo, subito interventi per gli sfollati”
    • Maltempo. Da lunedì lavori al porto di Stromboli, interventi pure a Linosa e Lampedusa
    • Seconda Categoria girone E: il Limina Calcio travolge l’Aitna Pedara 4-1
    • Messina-Acireale 2-1, Roseti stende i catanesi e accende la risalita
    • Volo salvavita per un neonato di due mesi: corsa contro il tempo da Taormina a Roma
    • Ciclone Harry, binari spezzati nel Messinese: pendolari isolati per un mese e mezzo
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Politica - Daniela Faraoni nuovo assessore alla Salute: Schifani ringrazia Volo
    Politica

    Daniela Faraoni nuovo assessore alla Salute: Schifani ringrazia Volo

    La RedazioneDi La RedazioneGennaio 17, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Daniela Faraoni
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Palermo – C’è un nuovo assessore alla Salute in Sicilia. Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha infatti nominato Daniela Faraoni, attuale direttore generale dell’Asp di Palermo, a ricoprire questo importante incarico.

    La decisione è arrivata dopo le dimissioni di Giovanna Volo, che ha lasciato l’incarico per motivi personali. Schifani, durante un incontro a Palazzo d’Orléans, ha voluto ringraziare l’assessore uscente per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questi primi due anni di legislatura.

    Chi è Daniela Faraoni

    Sessantacinque anni, laureata in Giurisprudenza a Urbino, Faraoni ha iniziato la sua carriera nel mondo della sanità nel 1990, vincendo il concorso per amministrativo all’USL. Da quel momento in poi, la sua carriera è stata caratterizzata da una costante crescita professionale.

    Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, prima come dirigente amministrativo all’azienda sanitaria provinciale di Agrigento, poi come direttore amministrativo all’Asp di Catania e Caltanissetta, tenendo contemporaneamente un incarico analogo all’ospedale Villa Sofia di Palermo.

    Dal 2019, infine, è stata chiamata a guidare l’Asp di Palermo, prima come commissario straordinario e poi come direttore generale, dimostrando le sue capacità manageriali e la sua profonda conoscenza del sistema sanitario siciliano.

    Post Views: 42
    Assessore Regionale Daniela Faraoni
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Ciclone Harry, l’affondo di De Luca: «Giardini Naxos abbandonata, senza Commissario è illegalità»

    Gennaio 25, 2026

    Ciclone Harry: travolto anche lo sport. Distrutto lo stadio di Letojanni. Solidarietà da tutte le società locali

    Gennaio 23, 2026

    Università, la Sicilia lancia il Prestito d’onore per gli studenti: 10 mila euro a tasso agevolato per frenare la fuga di talenti

    Gennaio 23, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.928

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.642

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.291

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.709
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: «Ho rivisto l’uragano dei Caraibi tra le mura di casa». VIDEO

    Di Massimo FerraroGennaio 26, 2026

    Santa Teresa di Riva – Il rumore del mare, a Santa Teresa, è solitamente il…

    Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”

    Gennaio 25, 2026

    Frana Niscemi. Il Presidente della Regione, Schifani: “Regione in campo, subito interventi per gli sfollati”

    Gennaio 25, 2026

    Maltempo. Da lunedì lavori al porto di Stromboli, interventi pure a Linosa e Lampedusa

    Gennaio 25, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry a Santa Teresa di Riva: «Ho rivisto l’uragano dei Caraibi tra le mura di casa». VIDEO

    Gennaio 26, 2026

    Salute. Il Presidente Schifani: “Con nuovo decreto su attività intramuraria più equità, trasparenza e meno liste d’attesa”

    Gennaio 25, 2026

    Frana Niscemi. Il Presidente della Regione, Schifani: “Regione in campo, subito interventi per gli sfollati”

    Gennaio 25, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro