Santa Teresa di Riva – La Jonica torna ad essere protagonista nella griglia playoff. A scrivere il nuovo scenario per la formazione di mister Famulari è il Paternò, vittorioso nella finale di Coppa Italia Dilettanti, grazie alla rete di Asero (15’).

Doverosi i complimenti al team di Filippo Raciti per la vittoria contro la Solbiatese. La squadra catanese riporta il trofeo in Sicilia dopo 24 anni, l’unica squadra isolana a vincere era stata l’Orlandina di mister Antonello Capodicasa, nella stagione 1999/2020.

Tornando alla griglia playoff del torneo di Eccellenza il Modica, grazie al Paternò si qualifica direttamente per la finale mentre la semifinale è tra Milazzo e Jonica. Si giocherà al “Salmeri” il prossimo di 19 maggio. La vincente sfiderà il Modica il 26 maggio.

Prosegue così il sogno della formazione del comprensorio jonico di approdare in serie D e dire che al giro di boa era in lotta per la salvezza. Poi la scalata a suon di vittorie verso i piani alti della classifica. Un’arrampicata tortuosa e difficile, ma allo stesso tempo meritata e con la consapevolezza di esprimere un buon calcio. Il cambio del timoniere e la squadra modellata con il mercato invernale ha permesso alla Jonica di andare in punta di piedi il più alto possibile. Adesso c’è un’altra cima da scalare: il Milazzo. Le motivazioni e lo stimolo per i ragazzi di mister Famulari sono tante che non hanno mai smesso di allenarsi dopo l’ultima gara di campionato. Hanno voglia di superare un altro esame.

Condividi
Lascia un commento

× Come possiamo aiutarti?
Exit mobile version
P