Si è conclusa anche l’ottava giornata del Girone B di Eccellenza. Passo falso nelle zone alte della classifica, dove il Modica è caduto in casa contro il Santa Croce. Al Barone la formazione di Betta è stata sconfitta sul punteggio di 1-2. I rossoblu si sono portati in vantaggio con Prezzabile, a cui ha risposto Semeraro dopo appena tre minuti. Nel secondo tempo però il Santa Croce ha completato la rimonta con Elton.
Ad approfittare di questo ko è stato senza dubbio l’Enna, che ha superato senza problemi il Real Siracusa Belvedere. Al Generale Gaeta la formazione di Utro ha raccolto i tre punti con le reti di Rotella, Rallo, Arquin e Cocimano. Beffa invece per il Paternò, fermato dal Milazzo in un finale intensissimo. Al Marco Salmeri, gi etnei dopo appena tre minuti hanno sbloccato il parziale con Micoli. Al novantasettesimo minuto però il Milazzo ha ritrovato la parità con Gatto, protagonista con un calcio di punizione.
Pareggio esterno anche per il Città di Gela, che non è andato oltre l’1-1 contro l’Atletico Catania. Allo Zia Lisa, i padroni di casa si sono portati avanti nella ripresa con Ilardi. I biancazzurri tuttavia hanno risposto con Lo Giudice, bravo a trasformare un calcio di rigore. Sorride invece la Jonica, che ha ritrovato la vittoria contro il Misterbianco dopo quattro turni senza bottino pieno. Al Comunale di Santa Teresa di Riva, la formazione di Giuseppe Furnari è stata trascinata dalla doppietta di Mena.
Anche la Messana ha esultato nell’ultimo turno, grazie alla prima storica vittoria in Eccellenza. Nell’anticipo del sabato la compagine peloritana si è imposta all’Ambiente Stadium contro la Leonzio, trafitta da una magia di Sowe. Pareggio invece fra Leonfortese e Mazzarrone. Al Comunale Calascibetta gli ospiti si sono portati in vantaggio nel secondo tempo con Anastasio, a cui ha risposto posto dieci minuti dopo. Finisce infine 0-0 il derby tirrenico fra Roccaquedolcese e Nebros.
PROSSIMO TURNO