Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»
    • Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»
    • Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35
    • Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry
    • Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond
    • Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino
    • Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana
    • Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Calcio - Eccellenza. Jonica – Messana 1-0: decide Mena nel recupero. Interviste
    Calcio

    Eccellenza. Jonica – Messana 1-0: decide Mena nel recupero. Interviste

    La RedazioneDi La RedazioneDicembre 18, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    WhatsApp Image 2023 12 17 at 19.57.43
    La rete di Marquines Mena
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – Mena fa superenalotto e la Jonica si lancia in classifica. E’ il sesto gol stagionale, una rete pesante che lascia il segno. Si avventa sul cross di Morello e i giallorossi festeggiano un successo centrato in pieno recupero. Ma quanta sofferenza. Adesso la graduatoria sorride alla Jonica e soprattutto allunga sulla stessa formazione di Tudisco, stravolta ma positivamente con la sessione del mercato invernale.

    La Jonica rispetto alla gara contro il Modica presenta due novità: Zago al posto di Bozzanga, mentre Carastoian lascia spazio all’ultimo arrivato Musso. La partita non è per nulla vivace. La Messana si difende con ordine. Si gioca nella parte nevralgica del campo. La Jonica si schiera con il consueto 4 – 3 – 3. Meite prova a impensierire Sanneh. Palla alta. Poi Biondo si mette in proprio e lascia partire un diagonale che sbatte sul palo e poi diventa preda di Pontet. Alla mezz’ora le proteste dei giallorossi per l’intervento di Corso in piena area. Il tocco di braccio del difensore ospite non viene sanzionato dal direttore di gara Lazzara. Poco dopo è la Messana a invocare un penalty per un fallo di Perez. Si va negli spogliatoi sullo 0 – 0.

    Al rientro in campo la Jonica sembra più aggressiva, però ad andare vicino alla rete è la Messana con Cannavò. Sulla traiettoria Staris devia in angolo. Famulari inserisce Carastoian. Fuori Meite. E’ proprio il neo entrato si divora il vantaggio sotto rete. Adesso la Jonica spinge, mentre la squadra di Tudisco accusa la fatica del primo tempo. I giallorossi provano maggiormente dalle parti di Morello a creare l’azione giusta. Infatti, all’94’ arriva il traversone su cui Mena manda in delirio il Comunale di Bucalo. E’ un gol che premia la determinazione dei ragazzi di Famulari, mai domi e con la voglia di regalare alla società tanti successi.

     

     

    Post Views: 87
    Eccellenza Enzo Famulari Giuseppe Chillè Jonica Marquines Mena Messana Nicola Musso
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino

    Febbraio 13, 2026

    Messina, ufficiale il cambio in panchina: arriva Feola, Parisi torna all’Under 19

    Febbraio 10, 2026

    Terza Categoria Messina Girone B: Cade la capolista Taormina! Il Nizza accorcia e riapre il campionato

    Febbraio 9, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.950

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.693

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.297

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.743
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Di La RedazioneFebbraio 14, 2026

    Palermo – Non è più solo il tempo della denuncia o dello “scruscio”, per dirla…

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026

    Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

    Febbraio 13, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Febbraio 14, 2026

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro